Probabile formazione - Gli infortuni condizionano le scelte di Montella, turnover a centrocampo: le ultime

Probabile formazione - Gli infortuni condizionano le scelte di Montella, turnover a centrocampo: le ultime MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 3 dicembre 2016, 21:01Primo Piano
di Thomas Rolfi

Il primo lunch-match della stagione del Milan vedrà i rossoneri incontrare il Crotone fanalino di coda a pari merito con il Palermo. Una partita che la squadra di Vincenzo Montella non dovrà prendere sottogamba per evitare spiacevoli sorprese. Il tecnico campano dovrà fare a meno di diversi uomini a causa di problemi fisici. Rispetto alla sfida vinta contro l'Empoli, dunque, ecco il probabile 4-3-3 che scenderà in campo contro la squadra allenata da Nicola.

IL RITORNO DI UN PERNO - In porta ci sarà il solito Gigio Donnarumma. Al centro della difesa tornerà Gabriel Paletta, uno dei perni fondamentali fino a questo momento del cammino positivo del Milan, e farà coppia con Romagnoli. A destra ci sarà Abate, mentre sull'out opposto fino all'ultimo c'è stato ballotaggio ma sembra che dovrebbe essere confermato De Sciglio, preferito ad Antonelli.

ESORDIO DA TITOLARE A SAN SIRO - Locatelli, ormai, non è più una novità al centro della difesa. Accanto a lui nel ruolo di mezzala a destra ci sarà Josè Sosa, che dovrebbe dare un turno di riposo a Juraj Kucka. Lo slovacco, inoltre, è in diffida e la prossima settimana il Milan sarà impegnato all'Olimpico contro la Roma. Dall'altro lato, complice l'indisponibilità di Bonaventura, ci sarà Mario Pasalic, all'esordio da titolare a San Siro.

RIECCO M'BAYE - Dopo il turno di riposo concessogli da Montella contro l'Empoli, ecco che M'Baye Niang dovrebbe riprendere il suo ruolo naturale a sinistra, con Suso, l'uomo più in forma del momento, che agirà sul lato opposto. Punta centrale verrà confermato Lapadula. L'ex Pescara sarebbe comunque sceso in campo dal primo minuto con ogni probabilità, preferito a Bacca. L'infortunio del colombiano della giornata odierna, però, ha fugato qualsiasi ipotesi di ribaltone.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera contro il Crotone:
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Sosa; Locatelli, Pasalic; Suso, Lapadula, Niang.