Probabile formazione: in porta torna Gigio, Borini preferito a Calha a sinistra. Davanti alla difesa c’è Montolivo

Probabile formazione: in porta torna Gigio, Borini preferito a Calha a sinistra. Davanti alla difesa c’è MontolivoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 29 dicembre 2017, 21:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo la vittoria nel derby di Coppa Italia contro l’Inter, il Milan è atteso da un banco di prova importante domani alle 12.30 sul campo della Fiorentina: i rossoneri dovranno infatti confermare le buone cose viste contro l’Inter e dimostrare che il momento difficile è finalmente alle spalle. Nella conferenza stampa di oggi a Milanello, Rino Gattuso ha però spiegato che la squadra è piuttosto stanca dopo i 120’ di mercoledì in TIM Cup e quindi ci sarà qualche cambiamento nella formazione iniziale.

DIFESA - Innanzitutto, in porta si rivedrà Gigio Donnarumma, che ha recuperato dal problema fisico alla coscia che lo ha tenuto fuori contro l’Inter. Davanti a lui, a destra spazio dal primo minuto a Davide Calabria al posto dell’infortunato Abate, mentre saranno confermato titolari Bonucci e Romagnoli in mezzo e Ricardo Rodriguez a sinistra.

CENTROCAMPO - Due novità invece in mezzo al campo, dove Biglia e Locatelli saranno sostituiti rispettivamente da Riccardo Montolivo e da Giacomo Bonaventura. Quella del Franchi sarà una gara speciale soprattutto per l’ex viola, che ha giocato diverse stagioni alla Fiorentina e dunque questa sfida avrà un sapore particolare. Jack, invece, tornerà a fare la mezzala dopo aver giocato il derby da attaccante esterno.

ATTACCO - Al posto di Bonaventura a sinistra, ci sarà Fabio Borini, che ha vinto il ballottaggio in quel ruolo con Hakan Calhanoglu, nonostante quest’ultimo abbia avuto un buon impatto contro l’Inter quando è entrato in campo nella ripresa. Con Kalinic out per infortunio, al centro del tridente milanista ci sarà Patrick Cutrone, che spera di ripetere l’ottima prestazione di mercoledì. A destra, infine, confermatissimo Suso.

Ecco quindi la probabile formazione del Milan:

(4-3-3) Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Borini.