Probabile formazione - Inzaghi conferma l'albero di Natale ma cambia in mezzo: le ultime

Probabile formazione - Inzaghi conferma l'albero di Natale ma cambia in mezzo: le ultimeMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 19 dicembre 2014, 21:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

Pippo Inzaghi ha deciso la formazione che manderà in campo contro la Roma nell’ultima partita del 2014 che il Milan giocherà in via ufficiale. Rispetto alla partita con il Napoli c’è un cambio, a livello di uomini, e uno spostamento in campo dettato dallo studio della manovra della Roma. Viene confermato, come modulo, l’alberello di Natale che ha spiazzato Benitez domenica scorsa.

TOCCA A ZAP – Partendo dalla difesa, il forfait di Rami costringerà Inzaghi a varare la decima difesa su sedici giornate di campionato. Davanti a Diego Lopez, dunque, giocheranno Bonera e Armero sugli esterni con Zapata e Mexes coppia centrale. Torna a disposizione Alex che, in caso di necessità, potrebbe entrare a gara in corso.

CAMBI – In mezzo al campo cambiano le posizioni ma non gli interpreti. Davanti alla difesa agirà, come sempre, Nigel De Jong mentre cambiano i posti di Montolivo e Poli. Il capitano rossonero, che contro il Napoli ha giocato sul centro sinistra, tornerà a destra dove, nelle idee di Inzaghi, troverà maggior spazio per far girare il pallone e dare geometria alla squadra. Andrea Poli, invece, giocherà sul centro sinistra. All’ex Samp, Inzaghi chiederà un lavoro molto importante ovvero quello di tamponare le scorribande di Maicon e Gervinho su quella fascia.

TRIANGOLO MAGICO – Davanti, infine, ci sarà il duo composto da Keisuke Honda e Giacomo Bonaventura che agiranno alle spalle di Jeremy Menez. In panchina ci finiscono El Shaarawy, Torres e Pazzini. Anche a Honda e Bonaventura, in fase di non possesso, Inzaghi chiederà grande aiuto per limitare il lavoro sugli esterni da parte della Roma.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera:

Diego Lopez; Bonera, Zapata, Mexes, Armero; Montolivo, De Jong, Poli; Honda, Bonaventura; Menez.