Probabile formazione - Inzaghi sfodera tutto l'arsenale. Muntari favorito su Van Ginkel

Probabile formazione - Inzaghi sfodera tutto l'arsenale. Muntari favorito su Van GinkelMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 6 marzo 2015, 21:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

Vincere a tutti i costi, è questo l’obiettivo del Milan nella prossima partita di campionato, che vedrà opposti i rossoneri al Verona di Mandorlini. A causa degli infortunati a centrocampo, ecco per l’ennesima volta il Milan cambierà vestito, tornando ad indossare quello del 4-3-3 di inizio stagione, in una versione decisamente più offensiva e votata all’attacco e, almeno in teoria, con un tasso qualitativo che, in questa stagione, non si è mai visto.

TRIDENTE PESANTE – Partendo dall’attacco, spazio ad Alessio Cerci. L’ex Toro, infatti, si è guadagnato la chance di tornare titolare e giocherà come spalla di Mattia Destro. Alle loro spalle, invece, agirà Jeremy Menez. Il francese, che è stato provato a lungo nel corso della settimana nel ruolo di rifinitore, avrà grande libertà di movimento anche se il punto di riferimento offensivo rimarrà Destro.

JACK IN MEZZO – Per quel che riguarda il centrocampo, Poli e Bonaventura sono sicuri della maglia, con Jack che ritorna a fare la mezz’ala dopo aver giocato le ultime partite da trequartista. Nel cuore della mediana ci sarà Sulley Muntari, provato come schermo davanti alla difesa nella rifinitura odierna, che ha superato Marco van Ginkel nelle preferenze di Inzaghi.

TORNA PALETTA – In difesa, invece, ci sarà il ritorno di Paletta nel cuore della difesa al fianco di Bocchetti. Panchina per Mexes mentre Alex soffre di un affaticamento muscolare ed è stato tenuto a riposo precauzionale. Bonera e Antonelli, invece, agiranno come terzini. Diego Lopez sarà il portiere. Si rivede Abate tra i convocati: andrà in panchina.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera:

Diego Lopez; Bonera, Paletta, Bocchetti, Antonelli; Poli, Muntari, Bonaventura; Menez; Cerci, Destro.