Probabile formazione - Inzaghi trasformista, nuovo cambio nella coppia di centrali e sull'ala destra

Probabile formazione - Inzaghi trasformista, nuovo cambio nella coppia di centrali e sull'ala destraMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PHOTOVIEWS
venerdì 24 aprile 2015, 22:00Primo Piano
di Thomas Rolfi

Il Milan domani è impegnato nell'anticipo della 32^ giornata di Serie A al Friuli contro l'Udinese. In seguito al pareggio nel derby, alla squadra di Filippo Inzaghi sono rimaste delle velleità europee o poco più. Se i rossoneri vogliono però tenere accesa anche una minima speraza di poter agguantare il sesto posto per il rotto della cuffia entro il termine del campionato, tornare dal capoluogo friulano con i 3 punt in tasca è tassativo. Per quanto riguarda le scelte che farà Pippo, lo stesso tecnico piacentino ha fatto capire in conferenza stampa di avere un'ossatura ben precisa in mente con pochi dubbi. Ecco dunque il 4-3-3 che schiererà probabilmente Inzaghi.

RAMI VINCE IL BALLOTAGGIO CON PALETTA - In porta come al solito ci sarà Diego Lopez, con Mexes sicuro del posto al centro della difesa. Accanto al francese non ci sarà certamente Alex, che non è stato convocato in via precauzionale, ma con ogni probabilità verrà affiancato dal connazionale Rami che sembra essere in vantaggio su Paletta. A completare il reparto, i 'soliti' Abate sulla destra e Antonelli sulla sinistra.

CONTINUITA' IN MEZZO - Il centrocampo è l'unico reparto in cui Inzaghi, al netto dell'assenza di Montolivo, sembra aver trovato la quadratura. Pippo schiererà dunque la consueta linea a tre di centrocampo con Bonaventura arretrato sulla linea mediana e completata dal duo orange van Ginkel e de Jong.

TORNA HONDA - Alla vigilia del derby Honda provava ancora dolore a calciare forte, naturale che Pippo non l'abbia voluto rischiare nella stracittadina meneghina, scegliendo al suo posto un sempre più convincente Suso. Ora che Keisuke è pienamente recuperato, però, Inzaghi non ha intenzione di rinunciare al giapponese, che sembra aver vinto il ballotaggio proprio con il talentino di Cadice. Ancora panchina per Cerci, dunque. Nonostante fino a ieri sia stato provato Pazzini come punta centrale, in mezzo giocherà con ogni probabilità Destro con Menez titolare inamovibile che svarierà partendo dall'out di sinistra.

Questa dunque la formazione probabile che dovrebbe schierare Inzaghi contro l'Udinese:
Diego Lopez; Abate, Rami, Mexes, Antonelli; van Ginkel, de Jong, Bonaventura; Honda, Destro, Menez.