Probabile formazione - Milan, il grande dubbio di Inzaghi è in attacco: Torres o Bonaventura dall’inizio? In difesa Bonera favorito su Zapata

Probabile formazione - Milan, il grande dubbio di Inzaghi è in attacco: Torres o Bonaventura dall’inizio? In difesa Bonera favorito su Zapata
© foto di Daniele Mascolo/Photoview
sabato 13 settembre 2014, 21:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo la sosta per le Nazionali, domani sera alle 20.45 il Milan tornerà in campo nella gara valida per la seconda giornata di campionato: i rossoneri, che all’esordio hanno battuto 3-1 la Lazio a San Siro, affronteranno al Tardini il Parma di Roberto Donadoni. Mister Inzaghi, come ha spiegato anche in conferenza stampa, ha grande voglia di vedere all’opera i suoi ragazzi lontano dallo stadio amico, così da capire come procede la crescita della squadra milanista.

DUBBIO CENTRALI - SuperPippo è come sempre molto carico per la gara di domani sera, anche se ha ancora qualche dubbio di formazione che probabilmente scioglierà solo a poche ore dal fischio d’inizio. Rispetto alla gara contro la Lazio, Inzaghi recupera De Sciglio, che ha scontato la squalifica di un turno, e lo schiererà sulla fascia sinistra, con Abate a destra. Al centro della retroguardia rossonera ci sarà certamente Alex, mentre per l’altra maglia da titolare come centrale sono in ballottaggio Bonera e Zapata, con il primo leggermente favorito. Nessuna novità, invece, in mezzo al campo, dove si vedrà lo stesso centrocampo che ha affrontato i biancocelesti di Pioli, cioè quello formato da Poli, de jong e Muntari.

TORRES O BONAVENTURA? - Il grande dubbio di Inzaghi è invece in attacco, dove il tecnico del Milan deve decidere chi affiancare a Menez e a Honda tra Torres e Bonaventura. In base alla scelta di SuperPippo dipenderà poi anche la posizione del francese ex Psg e Roma: se infatti giocherà lo spagnolo, Menez verrà schierato come attaccante esterno di sinistra, mentre con in campo Bonaventura verrebbe utilizzato come “falso nueve”.  Nessuna incertezza invece sul ruolo di Honda, che giocherà largo a destra, sperando di ripetere l’ottima prestazione fornita contro la Lazio.

Ecco quindi la probabile formazione del Milan contro il Parma: (4-3-3) Diego Lopez; Abate, Alex, Bonera, De Sciglio; Poli, de Jong, Muntari; Honda, Menez, Bonaventura.