Probabile formazione - Montella pensa al turnover sulla destra: Honda verso la prima da titolare

Probabile formazione - Montella pensa al turnover sulla destra: Honda verso la prima da titolareMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 24 ottobre 2016, 21:30Primo Piano
di Matteo Calcagni

Vincenzo Montella aveva già anticipato che avrebbe fatto qualche cambio in occasione della gara col Genoa, anticipo del secondo turno infrasettimanale di questa Serie A 2016/07. La sfida è ardua ed importantissima, soprattutto perché arriva dopo lo storico successo contro la Juventus: il Diavolo dovrà dimostrare di poter continuare la sua corsa su un campo difficile e di fronte ad un'avversaria ostica e ferita dalla sconfitta nel derby.

CAMBIO IN DIFESA - L'Aeroplanino è decisamente a corto di terzini, vista la concominante indisponibilità di Antonelli, Calabria e Vangioni. Gli unici esterni bassi di ruolo sono Abate e De Sciglio, costretti agli straordinari in queste ultime gare. Il laterale campano è piuttosto a corto di benzina e, proprio per questa ragione, il tecnico campano sembra intenzionato a farlo riposare, adattando Poli sulla fascia destra. Confermatissimi Donnarumma e la coppia centrale Paletta-Romagnoli.

ALTRA SOSTITUZIONE A DESTRA - Di fronte ad una mediana riproposta in blocco, formata Kucka, Locatelli e Bonaventura, Montella sta pensando ad una sostituzione per quanto riguarda il tridente offensivo. Niang e Bacca partiranno regolarmente dall'inizio, mentre dovrebbe rifiatare Suso, fin qui sempre titolare nelle prime nove gare di campionato. Al suo posto ci sarà probabilmente Honda, fin qui impiegato col contagocce: il trentenne giapponese ha giocato soltanto diciotto minuti in stagione, subentrando dalla panchina contro Udinese e Lazio.

Donnarumma; Poli, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Honda, Bacca, Niang.