Probabile formazione - Monto torna in regia, El Shaa in panca: le scelte di Inzaghi

Probabile formazione - Monto torna in regia, El Shaa in panca: le scelte di InzaghiMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
venerdì 23 gennaio 2015, 21:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

Quella che scenderà in campo questa sera, contro la Lazio, sarà la ventesima formazione diversa in 20 partite di campionato che Filippo Inzaghi schiererà dall'inizio. L'emergenza più importante che il tecnico milanista ha dovuto affrontare è stata quella difensiva: tra infortuni e squalifiche, erano solo sei i difensori a disposizione tanto è vero che sono stati convocati i Primavera De Santis e Calabria. A guardia dei pali ci sarà Diego Lopez mentre, nel quartetto davanti a lui, agiranno Abate, Alex, Mexes e Armero.

MONTO IN REGIA - Nella rifinitura di ieri, in mezzo al campo, Inzaghi ha alternato Muntari e Van Ginkel nel ruolo di mezz'ala sinistra ma, alla fine, sarà il ghanese a partire titolare insieme a Riccardo Montolivo, che torna ad agire davanti alla difesa, e a Poli, che agirà sul centro destra.

EL SHAA IN PANCA - In attacco, invece, il grande escluso sarà Stephan El Shaarawy. Il faraone, infatti, si accomoderà in panchina al fianco di Giampaolo Pazzini in quanto giocherà, dal primo minuto, il tridente composto da Cerci, Menez e Bonaventura. Per lui, così come per il Pazzo e Van Ginkel, è ipotizzabile una maglia da titolare martedì in Coppa Italia, sempre contro la Lazio.

OUT MASTOUR - Assente, per scelta tecnica, Hachim Mastour: il talentino classe 1998 scenderà in Primavera nel corso delle prossime settimane e parteciperà, con la squadra di Brocchi, al torneo di Viareggio dove il Milan è campione uscente

Questa, dunque, la probabile formazione del Milan:

Diego Lopez; Abate, Alex, Mexes, Armero; Poli, Montolivo, Muntari; Cerci, Menez, Bonaventura.