Probabile formazione - Niang e Bonaventura recuperano e partono dal primo minuto. Out Abate, a destra c'è De Sciglio

Probabile formazione - Niang e Bonaventura recuperano e partono dal primo minuto. Out Abate, a destra c'è De SciglioMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 13 febbraio 2016, 19:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo il pareggio casalingo di domenica scorsa contro l'Udinese, il Milan vuole tornare immediatamente alla vittoria contro il Genoa per cercare di riprendere subito la rincorsa al terzo posto, sfruttando anche il fatto che Fiorentina e Inter si affronteranno domani sera. Sinisa Mihajlovic non avrà a disposizione Abate a causa di un problema alla caviglia, ma può essere contento per il recupero di Bonaventura e Niang, i quali hanno risolto entrambi i rispettivi infortuni. 

TORNA JACK - Con Donnarumma in porta, la difesa sarà quella composta da Alex e Romagnoli come centrali, Antonelli a sinistra e De Sciglio a destra: sarà dunque quest'ultimo a prendere a destra il posto di Abate, che non è stato nemmeno convocato per questa partita. Oltre all'ex Empoli, Mihajlovic dovrà rinunciare anche a Kucka, che si è infortunato domenica scorsa contro l'Udinese. In mezzo al campo, spazio quindi alla coppia Montolivo-Bertolacci, con Honda largo a destra e il recuperato Bonaventura a sinistra.

COPPIA FISSA - Nessuna novità infine in attacco, dove il serbo conferma Niang al fianco di Bacca: il francese ha risolto il suo problema muscolare e dunque sarà lui a partire dal primo minuto, mentre Balotelli, che in settimana sembrava destinato a tornare titolare in campionato dopo diversi mesi (l'ultima volta risale al 27 settembre), partirà nuovamente dalla panchina, così come Luiz Adriano e Boateng.

Ecco quindi la probabile formazione rossonera contro il Genoa: (4-4-2) Donnarumma; De Sciglio, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Niang, Bacca.