Probabile formazione - Rodriguez nel terzetto difensivo, tornano Locatelli e Montolivo. Doppia prima punta davanti

Probabile formazione - Rodriguez nel terzetto difensivo, tornano Locatelli e Montolivo. Doppia prima punta davantiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 18 ottobre 2017, 21:00Primo Piano
di Simone Nobilini
fonte Pietro Mazzara

Ipotecare la qualificazione alla fase successiva di Europa League per reagire al tris di sconfitte in campionato, tornando a macinare gioco, punti e convinzione contro l'AEK Atene. Questo l'obiettivo del Milan di Vincenzo Montella, chiamato domani sera a San Siro a centrare la terza vittoria in altrettante gare nel gruppo D: tante assenze tra i convocati dell'allenatore rossonero, soprattutto in difesa, e undici modificato nella sostanza ma non nella forma, con il 3-5-2 come modulo base di partenza.

RODRIGUEZ NEI TRE - Davanti a Gigio Donnarumma, la difesa a tre dovrebbe essere composta da Mateo Musacchio, Leonardo Bonucci e Ricardo Rodriguez, pronto a sostituire Romagnoli (lievemente acciaccato e fuori dalla lista dei convocati) e a rioccupare una posizione già ricoperta ai tempi del Wolfsburg.

GIRANDOLA DI CAMBI IN MEDIANA - La linea del centrocampo a 5 rossonero sarà invece composta da Borini (confermatissimo sulla destra dopo le ultime, ottime prove) e Calabria nel ruolo di esterni, con il ritorno di Riccardo Montolivo ed Hakan Calhanoglu come interni in mediana. In regia, invece, toccherà a Manuel Locatelli prendere il posto di Biglia, pronto a tornare titolare dopo la positiva prova contro il Rijeka.

DOPPIA PUNTA - Le indicazioni nel secondo tempo del derby sono state chiare: con l'ingresso di un'altra punta come Cutrone, il Milan ha aumentato peso offensivo e capacità di far muovere maggiormente la difesa avversaria: motivo per cui domani, dal 1', sia il giovane prodotto del vivaio rossonero che André Silva scenderanno in campo l'uno al fianco dell'altro, con il recuperato Kalinic in panchina.

Questa, dunque, la probabile formazione scelta da Montella per la sfida di domani sera all'AEK Atene:

3-5-2 - G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Borini, Montolivo, Locatelli, Calhanoglu, Calabria; Cutrone, André Silva.