Probabile formazione - Sarà 4-4-2 con Cerci e Jack esterni. Niang-Bacca in attacco: le ultime

Probabile formazione - Sarà 4-4-2 con Cerci e Jack esterni. Niang-Bacca in attacco: le ultimeMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
venerdì 27 novembre 2015, 20:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

Gli stessi undici della Juventus, ma schierati in maniera diversa. Sinisa Mihajlovic vara il 4-4-2, ovvero il terzo modulo stagionale dopo il 4-3-1-2 di inizio anno e il 4-3-3 dell’ultimo mese e mezzo. Il tecnico serbo, dunque, si affida ai medesimi calciatori che hanno iniziato la sfida dello Stadium una settimana fa, ma spera che la prestazione sia diversa rispetto a quanto messo in mostra a Torino.

NIANG CON BACCA – Ci sarà M’Baye Niang al fianco di Carlos Bacca al centro dell’attacco rossonero. Il francese, per la prima volta da quando è al Milan, giocherà così più vicino alla porta come accaduto, invece, nella sua breve esperienza al Genoa sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Luiz Adriano, che sarebbe partito titolare se non avesse avuto un’infiammazione al collo, si accomoderà in panchina insieme a Honda nel rappresentare le alternative offensive.

TRAZIONE LATERALE – Sugli esterni, poi, agiranno Bonaventura e Cerci, il quale ha vinto il ballottaggio con Poli che andrà in panchina, perché al fianco di Riccardo Montolivo giostrerà Juraj Kucka. Il ruolo di Jack e Cerci sarà molto importante, in quanto saranno chiamati a creare superiorità numerica dalle fasce e mettere in mezzo palloni utili per Bacca e Niang. In difesa, infine, tutto confermato con Abate, Alex, Romagnoli e Antonelli davanti a Donnarumma.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera:

Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Cerci, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Niang, Bacca.