Probabile formazione - Torna El Shaarawy dal primo minuto. Difesa rivoluzionata, conferme sugli esterni e a centrocampo

Probabile formazione - Torna El Shaarawy dal primo minuto. Difesa rivoluzionata, conferme sugli esterni e a centrocampoMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 19 settembre 2014, 21:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Si avvicina a grandi passi la sfida tra Milan e Juventus, gara valevole per la terza giornata di campionato e primo vero esame di maturità per l'undici di Inzaghi. I rossoneri, dopo aver battuto la Lazio e superato il Parma, domani alle 20.45 saranno attesi a San Siro per un'altra prova di cuore e sostanza. Andiamo a studiare le probabili scelte del tecnico piacentino, costretto a fare i conti con qualche assenze in difesa ma felice di riaccogliere alcuni elementi in attacco.

COME CAMBIA LA RETROGUARDIA - Tra porta e difesa vedremo tre cambi forzati rispetto alla trasferta del Tardini. Indisponibili per infortunio Diego Lopez e Alex, out per squalifica Bonera, Inzaghi ha già pronte le contromisure. A difendere i pali rossoneri ci sarà Abbiati, al ritorno da titolare dopo appena due gare vissute da secondo. Al centro della retroguardia, invece, vedremo il binomio Rami-Zapata, già subentrato a gara in corso in Emilia. Confermati invece i terzini: le fasce, come accaduto a Parma, saranno affidate ad Abate e De Sciglio. Stesso discorso per i tre di centrocampo, Poli, de Jong e Muntari, tutti saldi al loro posto.

DUE RECUPERI IMPORTANTI IN ATTACCO - Assenti per problemi alla caviglia contro l'undici di Donadoni, El Shaarawy e Torres sono stati convocati per la gara di domani sera. Il numero 92 partirà dal primo minuto a sinistra del tridente d'attacco, mentre il centravanti spagnolo partirà dalla panchina, pronto a dare una mano a partita in corso. Stesso destino per Bonaventura che, dopo la buona prova di Parma, lascerà il posto da titolare al Faraone. Nessun dubbio su Menez e Honda, confermatissimi nei roli ruoli di "falso nueve" e laterale destro offensivo.

Di seguito quindi la probabile formazione del Milan contro la Juventus: (4-3-3) Abbiati; Abate, Rami, Zapata, De Sciglio; Poli, de Jong, Muntari; Honda, Menez, El Shaarawy.