Probabile formazione - Un dubbio in difesa e uno in attacco per Seedorf che conferma Abate dal primo minuto. In mezzo c’è Muntari con Montolivo

Probabile formazione - Un dubbio in difesa e uno in attacco per Seedorf che conferma Abate dal primo minuto. In mezzo c’è Muntari con MontolivoMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 24 aprile 2014, 22:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Grazie a cinque vittorie di fila, il Milan si trova ora al sesto posto in classifica, cioè l’ultima posizione che permette di qualificarsi alla prossima Europa League. La squadra rossonera è però attesa ora da due partite molto difficili contro Roma e Inter e servirà quindi il miglior Milan per mantenere il sesto posto. Domani sera all’Olimpico, contro la squadra forse più in forma del campionato, Seedorf dovrà rinunciare a Nigel de Jong, che è squalificato, ma recupera pezzi importanti, come Honda, Essien e De Sciglio.

CONFERMA PER ABATE - Il tecnico rossonero confermerà la stessa difesa che è scesa in campo dall’inizio, con una sola novità, cioè la presenza di Bonera che dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Constant. Per il resto, la retroguardia sarà la stessa di sabato scorso, con Abate a destra e la coppia francese Mexes-Rami al centro.

TORNA MUNTARI - Con de Jong squalificato, sarà Muntari a prendere il suo posto in mezzo al campo accanto a capitan Montolivo: il giocatore ghanese, che superato completamente il problema al polpaccio, tornerà titolare dopo tre partite.

DUBBIO IN ATTACCO - Il grande dubbio di formazione di Seedorf sembra essere in avanti: chi giocherà insieme a Kakà, Taarabt e Balotelli? In ballottaggio ci sono Honda, Robinho e Poli, con quest’ultimo in leggero vantaggio sul giapponese e sul brasiliano.

Ecco quindi la probabile formazione rossonera per il match contro la Roma: (4-2-3-1) Abbiati; Abate, Rami, Mexes, Bonera; Montolivo, Muntari; Poli, Kakà, Taarabt; Balotelli.