Qualità e sacrificio, Bonaventura si carica il Milan sulle spalle: Jack sempre più leader di questa squadra

Qualità e sacrificio, Bonaventura si carica il Milan sulle spalle: Jack sempre più leader di questa squadraMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 22 gennaio 2017, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan ha tanti giovani di qualità e giusto un paio di leader. Uno su tutti: Giacomo Bonaventura. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, è proprio sulle spalle di Jack che i rossoneri si appoggiano nei momenti di difficoltà. E anche contro il Napoli, nonostante la sconfitta, l’apporto dell’ex atalantino non è mancato

PIGLIO GIUSTO - In ombra nel primo tempo (e la squadra, manco a dirlo, ne ha risentito), Bonaventura sale in cattedra nella ripresa, prendendo per mano i suoi e comandando la riscossa milanista. A farne il leader, sottolinea la rosea, non sono soltanto i cross (6) che scodella in mezzo all’area, o i dribbling (5 riusciti su 8 tentati) che piazza, creando superiorità numerica, ma soprattutto il piglio e lo stile che riesce a imprimere a tutta la manovra.

CLASSE E SACRIFICIO - Dai suoi piedi e dalla sua fantasia nascono le occasioni da gol dei rossoneri. E, come se non bastasse, Jack lavora anche in fase difensiva, recuperando 7 palloni e andando a sventare anche un pericoloso contropiede nel finale. Questa volta, però, tutto ciò non è bastato a evitare la sconfitta.