Quanto segna Balo? Un gol ogni 149 minuti: tutti i numeri di Mario

Quanto segna Balo? Un gol ogni 149 minuti: tutti i numeri di MarioMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 17 aprile 2014, 19:30Primo Piano
di Antonio Vitiello

L’ultima curva poi il rettilineo finale in cui il Milan taglierà il traguardo sicuramente in posizioni poco nobili. Le restanti cinque partite serviranno alla formazione rossonera per aggiustare in parte il cammino disastroso realizzato in primis nella girone d’andata. Clarence Seedorf avrà bisogno di tutte le sue pedine a disposizione per provare l’aggancio al piazzamento in Europa League. Tra questi c’è sicuramente Mario Balotelli, capocannoniere della squadra e futuro attaccante titolare della Nazionale azzurra.

I NUMERI - Ma quanto segna Balotelli? I suoi numeri in campionato non sono così negativi, nonostante la stagione da incubo del Milan. L’ex City ha trovato fino ad ora 13 volte la rete, in 25 presenze, le altre otto le ha saltate per squalifica e per infortunio. Balotelli ha la media di un gol ogni 149 minuti, (13 gol per un totale di 1938 minuti), in cui ha fornito anche 4 assist,  se comprendiamo anche le coppe scatta quota 17 marcature. La macchia dell’intera stagione resta la squalifica per 3 giornate dopo la famosa rissa contro il Napoli.

CONFRONTO COL PASSATO - Ha già superato i 12 gol della passata stagione che però aveva realizzato in tredici presenze, per la bellezza di una rete ogni 96 minuti. Mentre nei primi 4 mesi di Manchester non aveva lasciato il segno (1 solo gol in 14 presenze). Insomma non è il Balotelli del girone di ritorno della passata annata, però SuperMario ha la possibilità di incrementare il suo bottino in queste ultime 5 gare di campionato prima di tirare definitivamente le somme.