Repubblica - Closing il 2 dicembre: stabilito ufficialmente l'ultimo atto

Repubblica - Closing il 2 dicembre: stabilito ufficialmente l'ultimo attoMilanNews.it
giovedì 10 novembre 2016, 20:46Primo Piano
di Antonio Vitiello
fonte di Luca Pagni per repubblica.it

Secondo quanto riporta Repubblica.it è stato stabilito ufficialmente l'ultimo atto per il passaggio di proprietà del club rossonero: la firma del contratto definitivo e l'assemblea per la nomina del nuovo cda si terranno lo stesso giorno, ovvero il 2 dicembre prossimo. In seconda convocazione il 13 dicembre.

Il 2 dicembre sarà la data che segna il passaggio di proprietà del Milan dalla famiglia Berlusconi alla cordata cinese guidata dal fondo di investimento Sino Europe. Quel giorno avverranno due fatti molto importanti: verrà firmato il contratto definitivo per la cessione del 99,9 per cento delle azioni del Milan da parte di Fininvest e si terrà l'assemblea dei soci che dovrà nominare il nuovo consiglio di amministrazione. Sono questi gli accordi presi tra le parti, al termine di una riunione tra i rappresentanti di Fininvest, della cordata cinese e i consulenti legali e finanziari

Fassone ha portato la garanzia che i 440 milioni che devono ancora essere versati sul conto corrente di Fininvest arriveranno attorno al 21 novembre, giusto il giorno dopo il derby. A quel punto, Fininvest avrà tutte le garanzie richieste e potrà convocare l'assemblea. La seconda convocazione per il 13 dicembre è una precauzione nel caso in cui i fondi dovessero ritardare di uno o due giorni.

In un primo tempo si era pensato di anticipare l'ingresso di Fassone nel cda, con le dimissioni di un consigliere. Ma nelle ultime ore si è deciso di fare assieme closing e assemblea, anche per non arrivare alla dimissioni anticipate di Adriano Galliani.