Repubblica - Ecco il piano di Mr.Bee: Berlusconi ancora presidente e Maldini al fianco di Galliani. Anche Barbara resterà ad

Repubblica - Ecco il piano di Mr.Bee: Berlusconi ancora presidente e Maldini al fianco di Galliani. Anche Barbara resterà adMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 29 aprile 2015, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Questa sera il Milan di Pippo Inzaghi scenderà in campo a San Siro per la 14^ giornata di ritorno di Serie A, ma la partita più importante di oggi si giocherà ad Arcore: Silvio Berlusconi incontrerà, infatti, a Villa San Martino Bee Taechaubol, broker thailandese che guida una cordata asiatica interessata ad acquistare una quota di maggioranza del club di via Aldo Rossi. Nelle ultime ore, è emerso che questo gruppo ha l’appoggio di due solidissimi investitori, cioè la banca statale cinese CITIC e la banca di Abu Dhabi ADS, legata alla famiglia dell’emirato.

BEE OTTIMISTA - Secondo quanto riferisce l’edizione odierna di Repubblica, Mr.Bee è sempre molto ottimista sul buon esito della trattativa: nella giornata di ieri, il thailandese ha partecipato a Ginevra al matrimonio di un amico e poi ha incontrato i propri consulenti legali per sistemare gli ultimi dettagli della proposta che illustrerà questa sera a Berlusconi. L’offerta dovrebbe essere di 500 milioni di euro, ma Bee Taechaubol punterà molto anche sulle potenzialità del brand Milan in Cina, dove il club rossonero ha moltissimi tifosi.

NESSUNA RIVOLUZIONE - Per quanto riguarda la struttura societaria, Mr.Bee non ha nessuna intenzione di fare una rivoluzione: il suo obiettivo non è infatti quello di fare il presidente, ruolo che verrebbe ricoperto ancora da Silvio Berlusconi, ma solamente di internazionalizzare in parte l’organigramma. Anche la figlia Barbara e Adriano Galliani rimarrebbero al loro posto, con l’unica novità che l’ad della parte sportiva potrebbe essere affiancato da Paolo Maldini. È atteso a Milano in queste ore anche Nelio Lucas, titolare del fondo sportivo Doyen che farebbe parte anche lui della cordata di Bee Taechaubol. Il thailandese è pronto dunque a mettere le mani sul Milan, che non verrà comunque trasformato in una succursale asiatica, ma resterà un marchio assolutamente italiano.