Repubblica - Liverpool, offerti 22 milioni per Balotelli

Repubblica - Liverpool, offerti 22 milioni per BalotelliMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 20 agosto 2014, 10:28Primo Piano
di Antonio Vitiello

Il colloquio di un'ora ieri a Milanello tra Mario Balotelli e il suo agente Mino Raiola, potrebbe essere il primo indizio. Il secondo arriva invece dall’Inghilterra, dove il tecnico del Liverpool, Brendan Rodgers ha ammesso dopo la vittoria col Southampton: "Ci serve un altro attaccante". Due movimenti sospetti che fanno drizzare le antenne. Il Milan potrebbe muoversi in uscita cedendo Balotelli e fare cassa proprio sul finale di mercato.

L’OFFERTA - Secondo quando riporta il quotidiano La Repubblica, i Reds vorrebbero offrire circa 22 milioni di euro tra prestito oneroso e diritto di riscatto, contro i 25 milioni cash richiesti dal Milan. Distanze assolutamente limabili, d'altronde il suo agente Mino Raiola sta lavorando all'affare da tempo e la chiacchierata di ieri al centro sportivo rossonero potrebbe aver dato il via all’operazione. Fino ad ora infatti le richieste scarseggiavano ma il Liverpool ha deciso di investire su un attaccante e Balotelli potrebbe essere il profilo giusto

PER CONVINCERE MARIO - Per Balotelli è pronto invece un contratto fino al 2018 da oltre 6 milioni netti a stagione, 2 milioni in più rispetto a quanto guadagna ora. Sono queste le cifre - secondo La Repubblica - che il Liverpool metterebbe sul piatto per strappare il si dell’attaccante. Molto dipende dalla sua volontà. Mario è legato ai colori rossoneri ma economicamente il contratto dei Reds è molto più vantaggioso e in questo senso anche Raiola potrebbe giocare un ruolo strategico.