Repubblica - Milan ai cinesi, siamo i dettagli: settimana prossima l’annuncio di Berlusconi. Nella cordata ci sono Robin Li e Evergrande

Repubblica - Milan ai cinesi, siamo i dettagli: settimana prossima l’annuncio di Berlusconi. Nella cordata ci sono Robin Li e EvergrandeMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 giugno 2016, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo che ieri c’è stata la svolta nella scelta dell’allenatore della prossima stagione con l’arrivo di Vincenzo Montella, ora si attende quella che riguarda la cessione della maggioranza del Milan alla cordata cinese rappresentata dall’advisor americano Sal Galatioto. Secondo Repubblica, la vendita dell’80% del club di via Aldo Rossi è ormai ad un passo in quanto nelle ultime ore sarebbe arrivato anche il tanto atteso via libera di Silvio Berlusconi.

PICCOLI DETTAGLI - La trattativa tra Fininvest e il consorzio di Pechino è ai dettagli: ci sono infatti solo alcune piccole cose da sistemare, come le ultime garanzie finanziarie su investimenti e debiti, ma di fatto l’accordo tra le parti è stato trovato, tanto che già la prossima settimana potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale di Berlusconi della cessione della maggioranza del Milan ai cinesi che valutano il club di via Aldo Rossi 700 milioni di euro (compresi oltre 200 milioni di debiti).

COMPOSIZIONE CORDATA - Gli unici dubbi che persistono sono quelli sulla composizione della cordata asiatica: ci dovrebbero infatti essere sia Robin Li, proprietario del motore di ricerca Baidu, e i vertici del colosso immobiliare Evergrande, mentre per conoscere i nomi degli altri investitori che fanno parte del consorzio di Pechino sarà necessario aspettare ancora qualche giorno. Dopo l’Inter, anche il Milan è quindi pronto per passare nelle mani dei cinesi.