Repubblica - Milan, Berlusconi potrebbe tenersi il club se domani non arrivano i 100 milioni delle terza caparra

Repubblica - Milan, Berlusconi potrebbe tenersi il club se domani non arrivano i 100 milioni delle terza caparraMilanNews.it
martedì 21 marzo 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo mesi di voci, indiscrezioni e soprattutto rinvii, potrebbe essere vicina alla conclusione la trattativa per la possibile cessione del Milan ai cinesi: secondo quanto riferisce Repubblica questa mattina, nonostante le rassicurazioni sull’arrivo per la giornata di domani della terza tranche da 100 milioni di euro, Silvio Berlusconi sembra essere infatti sempre più intenzionato a trattenere le caparre e a tenersi il club di via Aldo Rossi. Con quei 200 milioni, l’attuale presidente milanista rilancerebbe la sua idea di una squadra in gran parte italiana e rinnoverebbe il contratto di Gigio Donnarumma.

SOLDI BLOCCATI IN CINA - La cessione del Milan alla Sino-Europe Sports sembra quindi essere appesa ad un filo e se domani non arriverà la terza caparra la trattativa rischia di saltare definitivamente. Secondo alcune fonti finanziarie, questi 100 milioni sarebbero già disponibili e a questi ne vanno aggiunti altri 140 che sono già fuori dalla Cina: il problema è che ne mancherebbero altri 100, più 170-180 per coprire le perdite degli ultimi mesi e impostare la prossima stagione sportiva. Tutti questi soldi sarebbero stati già raccolti da SES in Cina, ma sono bloccati dallo stato cinese che negli ultimi mesi ha messo regole più severe per l’espatrio di capitali.