Repubblica - Milan, il piano di Berlusconi: investire subito e vendere il club tra un anno

Repubblica - Milan, il piano di Berlusconi: investire subito e vendere il club tra un annoMilanNews.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 30 maggio 2015, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Silvio Berlusconi non ha alcuna intenzione di cedere il Milan. Perlomeno non adesso... Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, il presidente rossonero avrebbe in mente un piano ben preciso: tenere in mano il club almeno per un’altra stagione.

IL PIANO - Secondo le ultime indiscrezioni, confermate da fonti politiche, Berlusconi avrebbe deciso di vendere il Milan tra un anno. Il presidente rossonero vorrebbe lasciare un ricordo (calcistico) di sé in linea con la gloria passata, tornando a vincere anche grazie ai soldi anticipati dal futuro azionista di maggioranza. Nella testa dell’ex Cavaliere, dunque, c’è un Milan minimo da terzo posto.

RILANCIO BEE - In attesa di individuare il partner giusto, Berlusconi, nella giornata di ieri, ha glissato sul rilancio del thailandese Bee Taechaubol (si parla di un’offerta di un miliardo per l'intero pacchetto societario). Nel frattempo - scrive Repubblica - il magnate cinese Jack Ma, in privato, ha giudicato eccessivo il prezzo fissato dallo stesso patron rossonero.