Repubblica - Milan, l’aspetto emotivo non basta: Ancelotti chiede garanzie

Repubblica - Milan, l’aspetto emotivo non basta: Ancelotti chiede garanzieMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 22 maggio 2015, 12:20Primo Piano
di Salvatore Trovato

Silvio Berlusconi chiama Carlo Ancelotti per convincerlo a tornare al Milan. L’attuale tecnico del Real, ormai in rotta con il presidente Florentino Perez, ci pensa. Il pressing rossonero, di Adriano Galliani prima e del patron poi, si fa più intenso. Il sogno si è trasformato in possibilità, concreta, fattibile, anche se complicata.

GARANZIE - Come riporta l’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, infatti, Ancelotti ha chiesto a Berlusconi garanzie sul rafforzamento della rosa. L’aspetto emotivo, dunque, non basta. Gli ostacoli da superare sono parecchi: Carletto è abituato a ingaggi elevati tra Chelsea, Psg e Real e a squadre piene di fuoriclasse. Solo un cambio di rotta dello stesso Berlusconi potrebbe permettere di soddisfare questi i requisiti.

OBIETTIVI - Nel frattempo, Galliani continua a far leva soprattutto su questioni affettive con l’uomo capace di vincere quattro Champions in rossonero tra campo e panchina. Come detto, però, non basta: contano il progetto e le ambizioni. Soprattutto, contano i milioni a disposizione, non tanto per lo stipendio di Ancelotti quanto per la campagna acquisti.