Repubblica - Milan, Montella naviga a vista. Tre candidati per sostituirlo: Paulo Sousa è il favorito

Repubblica - Milan, Montella naviga a vista. Tre candidati per sostituirlo: Paulo Sousa è il favoritoMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 23 ottobre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il Milan di Montella non riesce a dare una svolta definitiva alla sua stagione: con il pareggio di ieri in casa contro il Genoa, prosegue infatti il momento di crisi dei rossoneri che in campionato non vincono ormai da oltre un mese. Il tecnico milanista resta per ora al suo posto, ma è chiaro che senza risultati l’esonero rischi di diventare inevitabile. E per questo motivo, le prossime due gare contro Chievo e Juventus potrebbero essere decisive per il futuro dell’Aeroplanino.

TRE NOMI - Lo riferisce questa mattina Repubblica che rivela che sono tre i possibili candidati per la sostituzione di Montella: il primo nome della lista è quello di Paulo Sousa, che nelle scorse ore ha disdetto il preaccordo da commentatore tv con Fox Sports e dunque sembra essere il favorito per la panchina milanista. Oltre all’ex Fiorentina, attenzione poi ai nomi di Rino Gattuso, attuale tecnico della Primavera del Milan, e di Carlo Ancelotti, il quale è stato recentemente esonerato dal Bayern Monaco e quindi senza panchina.

QUARTO POSTO LONTANO - Nel match di ieri contro il Genoa, i giocatori rossoneri hanno fatto vedere il giusto atteggiamento, ma è chiaro che senza i risultati non si va da nessuna parte, soprattutto se l’obiettivo del Milan è la Champions League: in questo momento, la squadra milanista è undicesima, a nove punti dal quarto posto e con in mezzo ben sette formazioni. Montella naviga dunque a vista e si giocherà il suo futuro sulla panchina del Diavolo nelle prossime due gare di campionato.