Rinnovo e aumento, il Milan blinda Donnarumma: e Conte pensa di portare Gigio agli Europei

Rinnovo e aumento, il Milan blinda Donnarumma: e Conte pensa di portare Gigio agli EuropeiMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 1 maggio 2016, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Gianluigi Donnarumma agli Europei? Perché no. In fondo, Gigio è il rossonero con il rendimento più alto. Leggere, per credere, i numeri del 17enne estremo difensore milanista: contro l’Hellas Verona, prima che Siligardi lo infilasse su punizione al 94esimo, “Donna” aveva compiuto dieci interventi (fino ad allora non era mai andato oltre le quattro parate in una singola partita). Nessun altro portiere del torneo è mai stato chiamato in causa così tante volte.

MERITI - Non sorprenda, dunque, la possibile chiamata di Antonio Conte, che sta pensando proprio a Donnarumma per sostituire l’infortunato Mattia Perin. Insomma, Gigio ha ormai smesso di stupire: adesso è una certezza, una solida realtà. E Cristian Brocchi non può che ritenersi soddisfatto. È  anche merito suo, oltre che di Sinisa Mihajlovic, se il Milan può vantare un gioiello di tale spessore fra i pali. È stato lui, infatti, a schierarlo prima negli Allievi (quando era ancora in età da Giovanissimi) e poi in Primavera, credendo fortemente nelle sue qualità.

RINNOVO - Ora Donnarumma è un giocatore ambito dai grandi club europei (come Manchester United e Chelsea), dunque da blindare al più presto. E il Milan ci sta già lavorando. Per lui è pronto un contratto triennale (il massimo per un minorenne) con aumento dell’ingaggio da 250mila euro a oltre un milione. Poi, dopo aver compiuto 18 anni, il club rossonero provvederà ad ancorare Gigio a Milanello con un quinquennale.