RMC SPORT - Eranio a MN: “Milan in salute, può togliersi delle soddisfazioni. Gattuso non può essere messo in discussione”

RMC SPORT - Eranio a MN: “Milan in salute, può togliersi delle soddisfazioni. Gattuso non può essere messo in discussione”MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 8 febbraio 2018, 12:47Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Stefano Eranio, ex giocatore rossonero, ha rilasciato queste parole sul momento del Milan ai microfoni di RMC Sport durante la trasmissione “Milan News”:

Sul Milan: “E’ un peccato aver pareggiato ad Udine, il Milan aveva in mano la partita, ma l’espulsione ha messo in difficoltà tutta la squadra. Ho visto una squadra in salute, può togliersi delle soddisfazioni. Gattuso ha adesso una squadra che corre e non cammina come prima”.

Sul problema del gol: “Deve essere bravo Rino a capire chi può dare maggiore continuità. A Udine molti pensavano di vedere in campo Cutrone per qualche minuto, Patrick è l’attaccante più in forma, anche se Kalinic e André Silva sono un patrimonio del Milan e quindi è giusto dare fiducia e spazio anche a loro”.

Sulla fase difensiva: “Difficile ripetere quello che ha fatto il Milan di Capello. E’ un momento in cui la squadra sta bene, ma qualcosa viene sempre concesso all’avversario, cosa che nel mio Milan non succedeva. La strada è quella giusta, Bonucci sta facendo meglio. Gattuso è stato bravo ad aver trovato una linea e ora la sta seguendo”.

Su Gattuso e Conte: “Gli allenatori dipendono tutti dai risultati. Secondo me adesso Gattuso non può essere messo in discussione, ha portato serenità all’ambiente. Rino ha fatto la gavetta da allenatore, piano piano sta costruendo qualcosa. Non si deve chiedere la luna a Gattuso, però sono contento per quello che sta dando. Al momento non si può discutere Rino”.

Su Suso: “Lui ci ha fatto vedere tanti bei gol. Quando calcia fa sempre male, poi ovvio che calciando da così lontano serve anche un po’ di fortuna. Suso dà grande qualità al gioco del Milan, quando ha la palla tra i piedi diventa un giocatore immarcabile. È un giocatore molto importante per questo Milan”.