Robinho, il riscatto al Santos non è scontato: "Vorrei restare ma ci sono problemi"

Robinho, il riscatto al Santos non è scontato: "Vorrei restare ma ci sono problemi"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 5 maggio 2015, 12:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

In molti, con il trasferimento della scorsa estate, immaginavano che Robinho avrebbe proseguito al Sants ben oltre il limite imposto dal prestito annuale. Oggi, a poche settimane dal termine del suddetto titolo temporaneo, le certezze sono decisamente inferiori. L'attaccante brasiliano potrebbe lasciare il club paulista nonostante il desiderio di proseguire con il Peixe. Le motivazioni? Prettamente finanziarie, come confessato dallo stesso ex Real e City in una recente intervista.

PROBLEMI FINANZIARI - Contattato da SportTV, Robinho ha spiegato la sua situazione al Santos, attualmente gravato da una situazione finanziaria non facile: "Ci sono altri club brasiliani che mi cercano, sono a conoscenza dei problemi che ho con il Santos (stipendi arretrati ndr.) E' normale che certi club cerchino giocatori come me, ma vorrei comunque restare qui. Sono un professionista, so che nel calcio le cose cambiano in fretta e penso al meglio per la mia carriera. Tutto può succedere, ma vorrei concludere al Santos. Dipende dal riscatto, ma vorrei rimanere, non solo un altro anno ma per un periodo più lungo".

NUOVE TRATTATIVE - Qualora non arrivasse il riscatto, il nativo di São Vicente dovrebbe quindi accasarsi altrove, probabilmente in Brasile dove, come confessato dallo stesso attaccante, non sembrano mancare le pretendenti. Il Milan in questo momento ha questioni più impellenti a cui pensare, come la cessione della società, ma la situazione Robinho potrebbe riproporsi, obbligando il club rossonero a trattare con un'altra società.