Romagnoli e il compagno di reparto: da Ely a Zapata, si cerca ancora il titolare

Romagnoli e il compagno di reparto: da Ely a Zapata, si cerca ancora il titolareMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 3 settembre 2015, 12:01Primo Piano
di Matteo Calcagni

Mentre si discute sulla composizione del centrocampo rossonero, bisognoso di una rivisitazione dopo le due prime e deludenti uscite, non va dimenticato un altro tema, quello relativo alla retroguardia. Se sulle corsie esterne le scelte appaiono piuttosto scontate, complice anche l'infortunio di Antonelli, c'è molta meno chiarezza sul duo di centrali, o meglio sul difensore da affiancare ad Alessio Romagnoli.

ELY E ZAPATA - Nelle prime due giornate il nativo di Anzio ha fatto coppia con Rodrigo Ely a Firenze e con Zapata contro l'Empoli. Il brasiliano ha sofferto certamente l'avversario, punito da un'espulsione troppo severa e penalizzato da un centrocampo troppo "leggero". Il colombiano si è comportato piuttosto bene, mettendosi in mostra con un paio di recuperi interessanti, ma ha affrontato un avversario meno "scomodo" di quello viola.

MEXES NON VA DIMENTICATO - Chi utilizzerà Mihajlovic nel derby alla ripresa del campionato? Ancora presto per fare previsioni e stilare percentuali, viste le tante e possibili variabili. Probabile che il tecnico serbo insista su Zapata, ma non essendoci ancora gerarchie chiare non sono da escludere sorprese. Al netto dei problemi fisici, a prescindere dalla disponibilità effettiva in vista del derby, bisognerà tenere conto anche di Philippe Mexes: il francese è stato vicinissimo alla cessione ma è rimasto in rossonero, inevitabile dunque utilizzarlo prima o poi.