Romagnoli vuole solo il Milan: ora la Roma è con le spalle al muro e la sensazione è che l'affare si farà

Romagnoli vuole solo il Milan: ora la Roma è con le spalle al muro e la sensazione è che l'affare si faràMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 luglio 2015, 14:31Primo Piano
di Thomas Rolfi

Il futuro sembra ormai tracciato, resta solo da capire quando e se il giocatore sarà valso l'ingente investimento che il Milan ha destinato per lui, ma Romagnoli sarà con tutta probabilità un nuovo giocatore del Milan. Il club rossonero punta tantissimo su di lui tanto da aver alzato la propria offerta alla Roma fino a 25 milioni di euro, una cifra spaventosa per un difensore, seppur di talento e giovanissimo. Il club capitolino, però, ha rifiutato la proposta rossonera e la trattativa ora è in fase di - momentaneo - stallo. La Roma è vicina a Edin Dzeko, avendo già l'accordo con l'attaccante bosniaco, ma manca ancora quella con il Manchester City. I soldi della cessione di Romagnoli, insomma potrebbero far comodo.

NAPOLI RIFIUTATO - Il Napoli, alla ricerca di un difensore centrale, ha provato a inserirsi nella trattativa superando l'offerta del Milan e trovando l'accordo con la Roma sulla base di 23 milioni di euro + 5 di bonus, ma il difensore nativo di Anzio ha declinato la proposta perchè pensa solo al club rossonero, qualora dovesse lasciare la capitale. La Roma è ora quindi con le spalle al muro, non avendo più nemmeno lo spauracchio di una concorrente per fare paura al Milan e fargli alzare l'offerta. La sensazione è che si chiuderà nei prossimi giorni e Sinsa Mihajlovic avrà finalmente il difensore centrale di piede mancino che ha richiesto alla società.

GARANTISCE SINISA - Proprio il tecnico serbo è il principale sponsor di Romagnoli, avendolo già allenato per un'intera stagione alla Sampdoria, in cui era in prestito dalla Roma. Mihajlovic lo ha infatti utilizzato per 30 volte nello scorso campionato, di cui 28 dal primo minuto. E proprio questo feeling instauratosi tra i due nella breve avvenutra in blucerchiato, sarà con ogni probabilità decisiva per il trasferimento del difensore al Milan. 25 milioni di euro forse sono un'enormità e una spesa eccessiva, ma il club rossonero ha deciso di puntare forte su di lui, convinto che Romagnoli possa essere l'uomo giusto. Garantisce Sinisa.