San Siro fischia Bacca: il colombiano è un caso ma Montella lo difende

San Siro fischia Bacca: il colombiano è un caso ma Montella lo difendeMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 20 febbraio 2017, 16:30Primo Piano
di Fabio Anelli

Avrebbe potuto, e dovuto, essere la partita del riscatto per Carlos Bacca che, dopo la cena offerta alla squadra in settimana, sembrava essere pronto a dare una svolta alla sua stagione in un match importante come quello di ieri sera. La svolta non c’è stata e il colombiano ha collezionato soltanto una nuova, ennesima, prestazione opaca accompagnata anche dai fischi di un pubblico visibilmente deluso. Contro la Fiorentina è mancato, ancora una volta, il contributo di Bacca alla fase offensiva del Milan che, però, è decisamente migliorato nell’atteggiamento. Nonostante, infatti, in area avversaria il numero 70 rossonero si sia fatto vedere decisamente troppe poche volte, Bacca si è abbassato in numerose occasioni sulla linea di metà campo per ricevere palla e provare a impostare l’azione offensiva per i suoi compagni. Promosso sotto il profilo della voglia ma bocciato per quanto concerne l’apporto realizzativo, questo dunque il giudizio al termine di Milan-Fiorentina

FISCHIATO – Non è bastata, però, la voglia di mettersi al servizio dei compagni perché Bacca convincesse il pubblico di San Siro che è tornato a fischiare il colombiano. I tifosi, in particolare, non hanno gradito alcuni movimenti dell’ex Siviglia che è apparso più volte, ai tifosi, svogliato e poco propositivo in fase offensiva. In particolare, a incrinare definitivamente il rapporto con i tifosi durante la partita ha contribuito un episodio avvenuto nel secondo tempo. Bacca, sentendosi, correttamente, in posizione di fuorigioco si è fermato, suscitando così il fastidio dei tifosi.

DIFESO – Tuttavia, Bacca ha saputo convincere chi conta di più, Vincenzo Montella. L’allenatore del Milan, infatti, non ha mancato di sottolineare il suo apprezzamento per la prestazione dell’attaccante che, a detta dell’Areoplanino, ha collezionato la sua migliore prestazione dell’ultimo periodo. Il colombiano potrebbe essere diventato un nuovo caso nell’ambiente rossonero, viste le continue prestazioni deludenti collezionate in questo campionato. Il bomber famelico e cinico che ha saputo tenere a galla il Milan nella scorsa stagione sembra essere distante anni luce dall’ombra che si muove oggi al centro del tridente offensivo rossonero. Vincenzo Montella è stato abile nello stemperare la tensione tra tifosi e Bacca, tuttavia ora è evidente che al Milan servano i gol del suo centravanti per continuare a coltivare le ambizioni europee.