Saponara out, Suso in: dove potrebbe giocare lo spagnolo?

Saponara out, Suso in: dove potrebbe giocare lo spagnolo?MilanNews.it
venerdì 16 gennaio 2015, 22:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Il trasferimento di Riccardo Saponara all'Empoli - in prestito con diritto di riscatto - ha automaticamente "sbloccato" l'approdo anticipato di Suso in rossonero. Il forlivese lascia il Milan dopo un anno e mezzo circa e sole otto presenze: il numero 8 è stato penalizzato dagli infortuni e dalla concorrenza, non riuscendo mai ad essere impiegato con continuità. Chiusa o sospesa una storia, se ne apre un'altra, quella di Jesús Fernández Sáez, in arrivo dal Liverpool dopo le visite mediche e i test atletici dei giorni scorsi.

SUSO IN ARRIVO - L'approdo a gennaio del nativo di Cadice è stato confermato anche da Adriano Galliani, il quale si è espresso così all'uscita da Milanello: "Per Suso è fatta al 99.99% periodico, arriverà nei prossimi giorni". Evidentemente, non utilizzando il giocatore, i Reds hanno preferito lasciarlo subito al club rossonero che tenerlo in rosa altri cinque mesi. In attesa che si formalizzi l'ufficialità di questa operazione, proviamo ad analizzare dove potrebbe giocare il giocatore spagnolo.

LA POSIZIONE - Suso è un mancino e in carriera ha giocato prevalentemente come esterno destro offensivo, un ruolo che al Milan vede una concorrenza più che agguerrita: pensiamo ad Alessio Cerci, Keisuke Honda e lo stesso Giacomo Bonaventura, anch'egli impiegato in quella posizione da Inzaghi. Quali sono quindi le aspettative di impiego per Suso? In quest'ottica molto basse, a meno che lo spagnolo non riesca ad adattarsi a centrocampo. Il processo di arretramento di Saponara non ha portato i frutti sperati, quello di Suso potrebbe avere maggior fortuna, avendo l'ex Almeria già un'importante esperienza ad alti livelli. Il ragazzo potrebbe agire come mezz'ala destra o sinistra, in attesa di capire quale sarà il suo impatto con l'ambiente rossonero.