Senza Montolivo e De Jong il centrocampo diventa un rebus: cosa farà Inzaghi contro il Verona?

Senza Montolivo e De Jong il centrocampo diventa un rebus: cosa farà Inzaghi contro il Verona?MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
martedì 3 marzo 2015, 20:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il momento di felicità di Filippo Inzaghi per aver potuto finalmente schierare il suo centrocampo preferito, cioè quello formato da Poli, De Jong e Montolivo, è durato molto poco: nella gara sul campo del Chievo, infatti, il capitano rossonero e l’olandese si sono infortunati e ora saranno costretti a saltare alcune partite. L’ex giocatore viola dovrebbe restare fuori per circa due settimane, mentre il problema muscolare al retto femorale di De Jong è un po’ più grave e il suo rientro è previsto dopo la sosta per le Nazionali (il 4 aprile c’è Palermo-Milan).

POLI TITOLARE FISSO - Quel che è certo è che i due giocatori salteranno la prossima partita contro il Verona, in programma sabato sera a San Siro e quindi mister Inzaghi sarà costretto a cambiare uomini e forse modulo per sopperire l’assenza di due pilastri del centrocampo milanista. Nel caso in cui dovesse confermare il centrocampo a tre, l’unico sicuro di un posto dal primo minuto è Andrea Poli, che si sta confermando come uno dei rossoneri più in forma in queste ultime settimane. Per completare il reparto ci sono ancora due maglie e qui nascono i grandi dubbi di Inzaghi: davanti alla difesa, dovrebbe giocare uno tra Van Ginkel ed Essien, mentre da mezzala sinistra potrebbe scendere in campo Muntari oppure Bonaventura, che verrebbe quindi arretrato a centrocampo.

NUOVO CAMBIO DI MODULO - Ma contro il Verona, Inzaghi potrebbe anche decidere di cambiare modulo e riproporre il 4-2-3-1: se così fosse, oltre all’intoccabile Poli, si giocheranno una maglia da titolare Muntari, Essien e Van Ginkel. In questo caso, Bonaventura, che è ormai un elemento imprescindibile della squadra milanista, troverebbe spazio nel tridente dietro la prima punta che dovrebbe essere ancora un volta Mattia Destro. Il sorriso sul volto del tecnico del Milan per aver ritrovato il suo centrocampo titolare è già svanito: ora SuperPippo dovrà studiare la soluzione migliore per sabato sera perché quella contro il Verona potrebbe essere la partita decisiva per il suo futuro sulla panchina rossonera.