Senza nuovi acquisti, ma con un Conti in più: il Milan ritroverà presto la sua Frecciarossonera

Senza nuovi acquisti, ma con un Conti in più: il Milan ritroverà presto la sua FrecciarossoneraMilanNews.it
© foto di LaPresse/Spada
venerdì 12 gennaio 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Massimiliano Mirabelli, ds rossonero, è stato piuttosto chiaro sul mercato di gennaio del Milan: “In entrata non faremo nulla, ve lo dico come informazione ufficiale”. Dopo gli undici acquisti estivi, il club di via Aldo Rossi non dovrebbe quindi regalare nessun rinforzo a Rino Gattuso, anche se una sorta di novità ci sarà: nel giro di circa un mese e mezzo, infatti, tornerà a disposizione Andrea Conti, che è ai box da metà settembre quando, in allenamento, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

CAMBIO DI RITMO - La spinta dell’ex Atalanta sulla fascia destra è mancata parecchio in questi mesi: con la sua velocità, infatti, Conti sarebbe stato l’uomo giusto per dare il cambio di ritmo alla manovra milanista, proprio come aveva fatto vedere nelle amichevoli estive e nelle prime gare ufficiali della stagione. In quei match, Andrea aveva messo in mostra fin da subito anche un’ottima intesa con Suso, con il quale formava un binario di destra di grande qualità e quantità.

FRETTA DI TORNARE - Rino Gattuso non lo ha mai avuto a disposizione visto che è arrivato sulla panchina del Milan solo a novembre, ma parla spesso con Andrea a Milanello perché ha grande fiducia in lui e lo ritiene un titolare inamovibile del suo Milan. Conti ha fretta di tornare, se fosse per lui anticiperebbe ancora di più i tempi di recupero, ma davanti ad infortuni così gravi è meglio non correre rischi e ritrovare con calma prima la forma migliore e poi il campo.