Sky - Cessione Milan, ecco i motivi dell’ennesimo rinvio. In caso di vendita, Gancikoff sarà nominato chief operating officer. Sul mercato…

Sky - Cessione Milan, ecco i motivi dell’ennesimo rinvio. In caso di vendita, Gancikoff sarà nominato chief operating officer. Sul mercato…MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
mercoledì 27 luglio 2016, 00:06Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nuovo aggiornamento di Sky sulla possibile vendita del Milan ai cinesi: oggi Gancikoff è tornato dalla Cina e i cinesi hanno chiesto a Fininvest un prolungamento di 10-15 giorni dell’esclusiva. Questo nuovo rinvio è stato causato da alcuni motivi ben precisi, cioè dal fatto che si va verso la cessione del 100% e questo ha portato alla modifica dei contratti, e anche dal fatto che questi contratti sono stati scritti in tre lingue (italiano, inglese e cinese). Il passaggio più complicato, che dovrebbe essere risolto nei prossimi giorni, riguarda invece il fatto che si è perso tempo nell’uscita dei capitali dalla Cina all’Italia.

Dall’America, arriva invece l’indiscrezione secondo cui le settimane di ritardo dovrebbero essere addirittura tre e in questo caso i soldi per il mercato dovrebbero essere anticipati dall’attuale proprietà (verrebbero poi rimborsati dopo la chiusura della trattativa). La novità delle ultime ore riguarda infine il futuro ruolo di Gancikoff nel caso in cui la cessione dovesse andare in porto: il rappresentante dell’advisor della cordata cinese, infatti, non verrebbe nominato amministratore delegato, ma chief operating officer. Silvio Berlusconi sarà invece presidente onorario.