Sky - Mercato Milan, occhi su Vidal: Keita resta l'obiettivo numero uno come esterno offensivo, De Sciglio può partire

Sky - Mercato Milan, occhi su Vidal: Keita resta l'obiettivo numero uno come esterno offensivo, De Sciglio può partire MilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
martedì 28 marzo 2017, 20:03Primo Piano
di Simone Nobilini

Peppe Di Stefano, intervenuto in collegamento da Milano per Sky Sport, ha fornito i seguenti aggiornamenti sul mercato rossonero, tra obiettivi, rinnovi e possibili addii: 

"Domani al Viareggio e soprattutto sabato a vedere Sassuolo-Lazio ci sarà Mirabelli, futuro ds del Milan, che vuole provare a portare Keita in rossonero per pochi milioni di euro: ci sono anche altri nomi come De Vrij, che resta in orbita, ma per lui dipenderà dal budget, ma Keita è e resterà l'obiettivo principale come esterno d'attacco. Per quanto riguarda De Sciglio, invece, la scorsa estate aveva espresso la volontà di lasciare il Milan: aveva detto "no" al Napoli, la Juventus chiese il giocatore solo in prestito e non se ne fece nulla. Ma se il giocatore in queste settimane ribadirà nuovamente la voglia di lasciare il Milan, credo che stavolta una soluzione che accontenti tutti si dovrà trovare: non ci sarà rinnovo ma cessione. Più semplice il caso che riguarda Suso: aveva trovato un'intesa con la vecchia dirigenza e secondo me lo troverà anche con la nuova, passaggio da una scadenza di contratto nel 2019 al 2021 con un incremento nell'ingaggio da 1 milione di euro a 2.7. Donnarumma resta sempre la grande priorità: il Milan cercherà di giocare molto sulla grande volontà del giocatore di restare al Milan, sappiamo bene che con Raiola è tutto complesso, ma la volontà è quella di provare e riprovare. Ma c'è un nome, legato ai viaggi nelle settimane precedenti in Germania di Fassone e Mirabelli, sul quale non c'è ancora nessuna trattativa ma semplice curiosità: il Milan del futuro osserva, al netto di quello che sarà il budget, guarda e pensa ad Arturo Vidal. Nel campionato italiano si esalta forse come non lo abbiamo visto esaltarsi altrove: magari poi si inseriranno mille società ed il Milan non farà alcuna offerta per budget limitato, questo non è dato sapere, ma in quelle 2/3 partite gli occhi della dirigenza del Milan del futuro sono caduti su Vidal".