SONDAGGIO MN - I lettori vogliono la conferma di de Jong, ma servirà un nuovo Milan

SONDAGGIO MN - I lettori vogliono la conferma di de Jong, ma servirà un nuovo MilanMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 21 aprile 2015, 16:30Primo Piano
di Matteo Calcagni

Le prossime settimane saranno decisive per il futuro del Milan, andando a tracciare la strada che verrà percorsa nei prossimi anni. Dai movimenti societari potrebbero mutare, in un modo o nell'altro, anche i destini di alcuni giocatori, come ad esempio de Jong. La conferma del centrocampista orange è complicatissima, legata alla volonta dell'orange di tentare una nuova esperienza e firmare quello che, teoricamente, sarebbe l'ultimo contratto importante della carriera. Bisogna però sottolineare come, in caso di cessione del club, lo scenario di de Jong potrebbe anche mutare. Lasciare un Milan pronto a re-investire, anche pesantemente, potendo vestire i panni del leader, sarebbe un'occasione che in pochi si lascerebbero sfuggire.

DESIDERIO CONDIVISO - La redazione di MilanNews.it, da sempre attenta alle opinioni dei propri lettori, ha voluto sondare l'umore della piazza sulla posizione di de Jong. I tifosi rossoneri vorrebbero o meno il rinnovo del centrocampista olandese? E se sì, fino a che punto sarebbero disposti a spingersi? Da un campione di 1665 utenti, emergono quindi le seguenti considerazioni: il 44.44% dei partecipanti ritiene che l'ex City dovrebbe restare a qualsiasi costo, il 36.76% è favorevole al rinnovo ma a cifre contenute, mentre solo il 18.8% preferirebbe la separazione.

NUOVI INVESTIMENTI - E' palese quindi che la stragrande maggioranza del popolo rossonero desidererebbe la permanenza di de Jong, ritenuto uno dei pochi baluardi ai quali il Milan può aggrapparsi in questo momento buio e difficile. E' comprensibile che il calciatore olandese ambisca ad un progetto tecnico più promettente di quello attuale, ma il ventilato ribaltone ai vertici andrebbe a rivoluzionare la situazione, sparigliando le carte anche in termini di competitività. La tifoseria rossonera si è già schierata, ora bisognerà attendere novità sul fronte societario per comprendere anche il futuro di determinati giocatori.