SONDAGGIO MN - Il 76% dei lettori rivorrebbe Ancelotti: un plebiscito per il tecnico dubbioso

SONDAGGIO MN - Il 76% dei lettori rivorrebbe Ancelotti: un plebiscito per il tecnico dubbiosoMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 24 maggio 2015, 18:30Primo Piano
di Matteo Calcagni

Mentre il Milan si appresta a disputare l'ultima gara stagionale a San Siro, i pensieri dell'ambiente rossonero sono rivolti a Madrid, città che Ancelotti potrebbe presto lasciare chiudendo la sua esperienza al Real. Silvio Berlusconi ha rivelato di aver già convinto il tecnico di Reggiolo, il quale, tuttavia, di fronte alle telecamere ha risposto "picche" giocando la carta dell'anno sabbatico. Riuscirà Galliani a convincere l'allenatore emiliano ad imbarcarsi in una nuova avventura milanista?

L'OPINIONE DEI TIFOSI - La redazione di MilanNews.it, tramite sondaggio, ha proposto un quesito ai propri lettori: rivorreste o meno Ancelotti? (sondaggio consultabile QUI). Il risultato, schiacciante, mette in mostra tutto l'amore della tifoseria rossonera verso il tecnico della sesta e settima Champions League. Il 76.41% dei votati (4853 utenti su 7024) ha espresso parere positivo al ritorno di "Carletto", mentre il restante 23.59% si è detto contrario all'ipotesi di un Ancelotti bis.

PRESSING VANO? - Berlusconi e il Milan spingono per riavere Ancelotti, la tifoseria inizia ad accarezzare un ritorno ai fasti di un tempo, ma la realtà ancora è ben lontana da certi voli pindarici. Come sottolineato in precedenza, l'allenatore emiliano si è già mostrato piuttosto restio all'eventualità di un ritorno: atteggiamento più che comprensibile, considerando la situazione in cui versa il club rossonero. La cessione delle quote societarie ancora non è avvenuta, la costruzione dello stadio non è certa e tutto potrebbe muoversi in un senso o nell'altro. Anche dalla risposta di Ancelotti si potrebbe capire di più su come evolverà il destino del Milan.