SONDAGGIO MN - Tra Destro e Immobile vince il primo, i lettori vorrebbero riscattare l'attuale 9

SONDAGGIO MN - Tra Destro e Immobile vince il primo, i lettori vorrebbero riscattare l'attuale 9MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 28 marzo 2015, 20:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

In questa settimana è rimbalzato il rumour, insistente, di un Milan interessato alle prestazioni sportive di Ciro Immobile. L'attaccante partenopeo potrebbe lasciare il Borussia Dortmund a fine stagione, tanto da tornare appetibile per diversi club italiani, tra i quali appunto quello rossonero. Tutto ciò riguarderebbe da vicino Mattia Destro, dato che l'arrivo dell'ex granata escluderebbe di fatto il riscatto del nativo di Ascoli. Nelle teste di molti è sorto quindi un preciso interrogativo: meglio Destro o Immobile?

VINCE DESTRO - La redazione di MilanNews.it ha deciso di proporre un sondaggio ai suoi lettori, chiedendo appunto un'opinione sui due attaccanti. La piazza rossonera preferirebbe riscattare (e trattenere) Destro, oppure tuffarsi su Immobile, cambiando nuovamente centravanti? I risultati sono stati piuttosto netti, favorendo palesemente l'attuale numero 9 rossonero. Il 62.54% dei votanti (su un campione di 4250 utenti) si è schierato dalla parte di Destro, mentre il restante 37.46% ha optato per Immobile.

STOP AI CAMBIAMENTI - Da questi dati possono emergere un paio di considerazioni. Punto primo: la tifoseria rossonera sembrerebbe apprezzare più Destro di Immobile. Punto secondo: dopo anni di continui mutamenti in attacco, sarebbe preferibile proseguire su una strada senza ostinarsi a cambiarla. D'altronde, al netto di prestiti o pagamenti dilazionati, Immobile andrebbe a costare una cifra simile a quella per Destro.