Stacanovista Kessié, ecco il motivo della mancata esplosione: l’ivoriano dovrà stringere i denti

Stacanovista Kessié, ecco il motivo della mancata esplosione: l’ivoriano dovrà stringere i dentiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 19 gennaio 2018, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Trenta presenze complessive, fra campionato, Europa League e Coppa Italia. Per cinque mesi, osserva Tuttosport, Franck Kessié è stato l’unico intoccabile della rosa rossonera e così sarà anche nella seconda metà di stagione, visto che il Milan non ha intenzione di acquistare sul mercato un centrocampista in grado di dare il cambio al giovane ivoriano.

STACANOVISTA - Venti gare su venti dal primo minuto in campionato, più otto partite sempre dall’inizio sulle dieci giocate fra Europa League e TIM Cup. Se il Milan ha un titolare, quello è proprio Kessié. L’ex atalantino è partito forte, poi è calato, adesso sembra essere tornato in forma: cinque mesi da stacanovista e di continui (e inevitabili) saliscendi. Il ragazzo dovrà stringere i denti e continuare a tirare la carretta.

STRAORDINARI - Il sovra-impiego ha condizionato il gioco di Kessié: spesso il centrocampista non è riuscito a entrare in partita, probabilmente per la scarsa brillantezza fisica. Non a caso, evidenzia Tuttosport, fin qui ha segnato solo due gol, entrambi su rigore. Franck, dunque, dovrà continuare a fare gli straordinari fino al termine della stagione, quando potrà finalmente ricaricare le pile.