The decision: il futuro di Ibra verrà svelato entro l'inizio degli Europei, ma i dirigenti rossoneri frenano

The decision: il futuro di Ibra verrà svelato entro l'inizio degli Europei, ma i dirigenti rossoneri frenanoMilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 30 maggio 2016, 21:01Primo Piano
di Thomas Rolfi

Zlatan Ibrahimovic è il simbolo di ciò che è stato e che non è più per tutti i tifosi milanisti. Da quando è andato via lui (e Thiago Silva) il Milan non è stato più all'altezza della propria storia. Ecco perchè, quando si parla di Zlatan è una questione seria per tutti i sostenitori rossoneri. Negli ultimi due anni hanno creduto che potesse tornare, in particolare la scorsa stagione. Affare che però non si è mai concretizzato nonostante le tante parole di affetto verso il club di via Aldo Rossi da parte del gigante svedese da quando, nell'estate del 2012, ha lasciato Milanello. Parole che si sono trasformate in vere e proprie aperture nelle ultime settimane, alimentate anche dall'agente Mino Raiola che non ha escluso un possibile clamoroso ritorno al Milan..

FRENATA - Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, però, hanno smorzato gli entusiasmi. Ibrahimovic si libererà a giugno dal Paris Saint-Germain ed è vero che è molto legato ai colori rossoneri, ma resta il problema legato al contratto dell'attaccante, che è tra i giocatori più pagati al mondo e che ha quindi uno stipendio che non è alla portata del Milan. Questo hanno ribadito più volte negli ultimi giorni sia il presidente che l'amministratore delegato rossonero. Ibra è richiesto da diverse squadre con grandissime disponibilità economiche, con offerte difficilmente pareggiabili. Al momento, almeno. Qualora entrasse una nuova proprietà, infatti, non è da escludere che potrebbero esserci i fondi necessari per pagare il faraonico ingaggio di Ibra.

'THE DECISION '-  Un lato positivo per i tifosi rossoneri, però, c'è in tutta questa vicenda. In un senso o nell'altro, infatti, non si dovrà attendere molto per conoscere il futuro di Ibrahimovic, la cui decisione verrà svelata entro l'inizio degli Europei. Niente telenovele estenuanti come l'estate scorsa, quando il ritorno di Ibra sembrava davvero vicino. Solo due settimane ci separano dal torneo continentale e tutti attendono 'The decision'. Questo, infatti, era il nome dello speciale tv andato in onda negli Stati Uniti in cui LeBron James, stella attuale dei Cleveland Cavaliers nell'Nba, lasciava proprio l'Ohio per trasferirsi da free agent (l'equivalente di un parametro zero nel calcio) ai Miami Heat. Evento che aveva creato un'attesa spasmodica oltreoceano. Per diversi motivi le due situazioni non sono paragonabili, ma siamo comunque sicuri che i tifosi rossoneri saranno in attesa di conoscere la decisione di Ibra proprio come gli appassionati della lega di basket americana erano in attesa di capire dove sarebbe andato James. Perchè Zlatan, per i milanisti, è una questione seria.