TMW RADIO - Avv.La Scala a MN: “Cessione Milan, manca chiarezza. Sul mercato invernale non ci aspettiamo molto"

TMW RADIO - Avv.La Scala a MN: “Cessione Milan, manca chiarezza. Sul mercato invernale non ci aspettiamo molto"MilanNews.it
lunedì 5 dicembre 2016, 12:28Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Queste le parole dell’avvocato Giuseppe La Scala, vice presidente dell’associazione dei piccoli azionisti del Milan, rilasciate a TMW RADIO durante la trasmissione MilanNews:

Sulla stagione del Milan: “E’ una stagione fortunata, però la fortuna bisogna guadagnarsela. E’ una squadra che non molla mia, ha grande spirito di sacrificio. Il merito è di Montella, la squadra è più tranquilla. Montella deve continuare a lavorare”.

Su Lapadula: “Lapadula è talmente affamato che rincorre anche i raccattapalle. Nel primo tempo, ha recuperato alcuni palloni importanti, e nella ripresa non si è abbattuto dopo l’errore sotto porta. Lapadula è stato un acquisto sensato”.

Sul mercato di gennaio: “Purtroppo non possiamo aspettarci molto. La prima tranche dei 350 milioni dei cinesi per il rafforzamento del mercato arriverà quando ci sarà il closing. Mi sembra che la cordata cinese abbia avuto qualche difficoltà a raccogliere i soldi. Secondo me i cinesi dovrebbero far vedere questi soldi per tappare la bocca a tutti. E’ un peccato perché questa squadra ha bisogno di qualche innesto di qualità, soprattutto in mezzo al campo dove ieri Sosa ha dimostrato di essere stato un acquisto sbagliato”.

Sul 13 dicembre: “Non credo che ci sarà il closing quel giorno come in molti si aspettavano. Durante l’assemblea si parlerà delle responsabilità degli amministratori, noi vogliamo capire di più su questo tema, che non può essere rimandato”.

Sul futuro del Milan: “I veri proprietari del Milan sono i tifosi. Fininvest e i cinesi dovrebbero raccontare con chiarezza quello che sta succedendo e invece questo non è mai successo. Sono deluso per questo, non capisco perché non lo fanno”.

Sul closing: “Non è particolarmente complicata la situazione. Nel preliminare, le due parti hanno già prefigurato tutto. Una volta che ci sono soldi e autorizzazioni, servono 7-10 giorni per arrivare al closing”.