TMW RADIO - Pagni a MN: “Milan ai cinesi, ci siamo: individuato lo studio notarile in cui avverranno le firme. Sulla composizione della cordata…”

TMW RADIO - Pagni a MN: “Milan ai cinesi, ci siamo: individuato lo studio notarile in cui avverranno le firme. Sulla composizione della cordata…”MilanNews.it
lunedì 27 febbraio 2017, 12:32Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Luca Pagni, giornalista di Repubblica che ha seguito da molto vicino la vicenda della cessione del Milan ai cinesi, è intervenuto alla trasmissione MilanNews su TMW Radio e ha rilasciato queste dichiarazioni:

Su Sassuolo-Milan: “L’ambiente del Sassuolo ha trascinato la gara di andata fino a ieri, forse si aspettavano di essere risarciti. Negli anni passati si era un po’ perso questo piagnisteo continuo, ora sembra che sta tornando purtroppo e non è un bene per il calcio italiano”.

Sulla cessione del Milan: “Questa trattativa va avanti da agosto quando è stato firmato il preliminare. Questa operazione sarà un bene non solo per il Milan, ma anche per tutto il calcio italiano. È stato individuato lo studio notarile in cui avverranno le firme e quindi questo è un ulteriore conferma che la cessione ci sarà. Gli imprenditori cinesi non sono come gli sceicchi arabi che fanno la raccolta delle figurine o gli investitori russi, ma sono persone a cui piace programmare e costruire con calma. Ci sarà sicuramente un rinforzamento della squadra con molti soldi per la campagna acquisti estivi”.

Sulla composizione della cordata: “Non è stata un’operazione in cui c’è stata il massimo della trasparenza. In questi mesi sono usciti tanti nomi e c’è stata grande confusione. Nel fondo cinese, oltre ad alcune banche, ci sarà qualche imprenditore che parteciperà a titolo personale e non con i soldi delle proprie aziende. L’operazione si farà con i soldi che erano già fuori dalla Cina e non con quelli per cui sono state chieste le autorizzazioni allo stato cinese”.

Su Montella: “Montella ha tre carte da giocare: con questa squadra nessuno poteva chiedergli molto e ha dato un’anima al Milan, poi ai cinesi piace molto il progetto giovani del Milan e infine Donnarumma, che è un emblema di questa squadra e subito si metteranno al tavolo per il rinnovo. Montella deve ancora dimostrare il suo valore ai cinesi”.

Su Bacca: “Nelle ultime due partite si sta sacrificando di più, con il gioco di Montella deve sacrificarsi molto di più rispetto a quando lavorava con Emery”.