TMW RADIO - S. Rossi a MN: "Con giocatori in affitto il Milan è arrivato prima di chi ha speso di più. Rino grande acquisto. Gigio? Spero in un nuovo record"

TMW RADIO - S. Rossi a MN: "Con giocatori in affitto il Milan è arrivato prima di chi ha speso di più. Rino grande acquisto. Gigio? Spero in un nuovo record"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 25 maggio 2017, 12:40Primo Piano
di Matteo Calcagni

Sebastiano Rossi, ex portiere rossonero, è intervenuto a TMW Radio durante la trasmissione "Milan News". Si è parlato del ritorno di Gattuso, del mercato del Milan e di Gianluigi Donnarumma.

Sul ritorno di Gattuso: "Mi fa molto piacere vedere Rino ancora al Milan, ha già dimostrato di essere all'altezza come allenatore".

Su Gattuso uomo: "Penso di conoscere Rino meglio di tutti gli altri, quando è arrivato al Milan c'ero io, l'ho tenuto sotto la mia ala. Da calciatore è sempre stato un grande professionista, tirava sempre il gruppo. E' una dote naturale che una persona ha, a mio avviso ce l'avrà anche da allenatore".

Su quanto guadagna il Milan con Rino: "Per il Milan credo sia stato un grande acquisto. Rino non ha bisogno di presentazioni. E' uno di quegli uomini che ha vinto tutto. Il Milan può solo guadagnarci".

Su Gattuso allenatore: "L'ho incontrato quest'anno a Cesena, l'ho visto davvero tranquillo, quindi è ok".

Su Donnarumma: "Alla sua età ha ancora tanto da imparare, ci vuole tanto impegno. Ha dimostrato di avere grandissime doti e qualità, per me è stato un gran piacere vedere un giovane vestire la maglia del Milan come numero uno".

Sulla stagione del Milan: "Per me è stata un'annata più che positiva, era una squadra con giocatori in affitto. Ha speso poco, guardando alle altre che hanno speso di più siamo arrivati prima, senza fare nomi. Un'annata molto positiva, si sono visti giovani all'altezza e molto interessanti. Possono essere le fondamenta per creare un gruppo vincente. Ci sono stati però diversi infortuni, troppi per pensare di vincere qualcosa".

Su Donnarumma, Suso e Romagnoli: "Penso che bisogna essere obiettivi, senza creare un mostro. Penso che Gigio abbia fatto il suo, da adesso in poi gliene perdoneranno sempre meno. Mi è piaciuto Suso, mi è piaciuto Romagnoli, i giovani mi sono piaciuti un po' tutti, speriamo di essere sulla strada giusta".

Sui nomi che interessano al Milan: "Penso che il Milan sia sulla strada buona, spero che i giocatori che arriveranno siano giocatori di carattere, questo serve molto. Spero che tutti gli acquisti siano azzeccati".

Sulla speranza record di imbattibilità torni al Milan con Donnarumma: "A me piacerebbe tantissimo, non vedo l'ora che questo record torni in rossonero. Comunque tanti complimenti a Gigi e alla squadra perché vi assicuro che non è facile stabilire un record del genere".