Tra affari low cost e un grande sogno, il Milan inizia già a pensare anche alla prossima stagione

Tra affari low cost e un grande sogno, il Milan inizia già a pensare anche alla prossima stagioneMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 8 febbraio 2014, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Da quando siede sulla panchina milanista, Clarence Seedorf ha già ripetuto più volte che l’obiettivo attuale del Milan è di finire questa stagione nel miglior modo possibile, sia in campionato che in Champions League. Il tecnico rossonero, arrivato con sei mesi d’anticipo, cercherà si sfruttare le prossime settimane per adattarsi al meglio al nuovo ruolo da allenatore e per conoscere tutti i giocatori della rosa, così da capire che potrà indossare la gloriosa maglia rossonera anche il prossimo anno. A giugno, Seedorf e la società si incontreranno per programmare la nuova stagione, ma Adriano Galliani, già in questo periodo, è attento al mercato, in modo da trovare buone occasioni per rafforzare il Milan. Un esempio, come riporta sportmediaset, è Alex, difensore brasiliano del Psg: il giocatore 32enne è in scadenza di contratto con il club parigino e per questo potrebbe sbarcare a Milanello a parametro zero per dare esperienza e spessore internazionale alla retroguardia milanista.

Per il centrocampo, il Milan sembra essersi già assicurato Fernando del Porto, nonostante nelle ultime ore si parli di una Juventus in pole-position per il giocatore. Galliani però si è mosso con grande anticipo sul centrocampista brasiliano naturalizzato portoghese: l’ad rossonero, infatti, aveva incontrato in Brasile il suo procuratore durante le vacanze di Natale per anticipare tutta la concorrenza.

A Milanello, arriverà poi anche il portiere Agazzi, ma il grande sogno del Milan per la prossima stagione è Alessio Cerci: il giocatore del Torino sarebbe perfetto per il 4-2-3-1 di Seedorf grazie alla sua velocità e capacità di saltare l’uomo. Non sarà facile però arrivare all’esterno granata, anche perché la Juventus lo sta seguendo da tempo con grande interesse e in questo momento sembra essere in vantaggio. Galliani potrebbe cercare di convincere il presidente del Torino, Urbano Cairo, inserendo nella trattativa qualche contropartita tecnica interessante, come Riccardo Saponara che piace molto sia a Ventura che al numero uno granata.

Il Milan deve cercare di terminare questa stagione nel miglior modo possibile, ma lo sguardo è già rivolto anche al futuro.