Tra cessioni e rescissioni, il Milan deve sfoltire la rosa: bisognerà tagliare 15 giocatori

Tra cessioni e rescissioni, il Milan deve sfoltire la rosa: bisognerà tagliare 15 giocatoriMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 1 luglio 2015, 12:02Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Senza contare i nuovi acquisti che verranno fatti da qui alla fine del mercato (4-5), la rosa attuale del Milan conta più di 35 giocatori, troppi per una squadra che nella prossima stagione non avrà le coppe europee e giocherà quindi solo il campionato e la Coppa Italia. Oltre a pensare a quello ai colpi in entrata, Adriano Galliani dovrà quindi cercare di sfoltire anche la rosa a disposizione di Sinisa Mihajlovic, che dovrebbe essere composta da 25 elementi: per arrivare a questo numero, verranno quindi tagliati almeno un quindicina di giocatori, anche se non sarà un’impresa semplice.

COME MUNTARI - Come racconta questa mattina Tuttosport, ieri Sulley Muntari ha rescisso il suo contratto con il Milan e questa strada potrebbe essere percorsa anche da altri rossoneri, come per esempio Zaccardo. Molti giovani verranno invece mandati in prestito per giocare con continuità e continuare la loro crescita: tra questi, ci sono Gabriel, che resterà un altro anno al Carpi, e Petagna, che dovrebbe proseguire in Serie B. Sicuri di partire ci sono poi Birsa (vicino al Chievo), Vergara e Oduamadi, mentre non sarà facile trovare una sistemazione a gente come Agazzi e Albertazzi che in quest’ultima stagione non hanno praticamente mai giocato.

ABBONDANZA IN ATTACCO - Per far spazio ai nuovi acquisti, in difesa i candidati principali a lasciare Milanello sono Rami (Lione e Siviglia) e Alex (Santos), mentre a centrocampo dovrà trovare una nuova squadra Nocerino, rientrato dal prestito al Parma. La situazione più complicata sembra però quella che riguarda l’attacco, dove ci sono troppi giocatori: con Menez che andrà via solo se arriverà un’offerta superiore a 10 milioni di euro, restano in dubbio El Shaarawy, Cerci, Honda, Suso, Verdi e Mastour. Dovrebbero invece restare in rossonero sia Niang che Matri. Nell’estate rossonera non ci saranno dunque solo tanti arrivi, ma anche numerose partenze.