Tra prove e riposi, Milan-Manchester City: le probabili formazioni

Tra prove e riposi, Milan-Manchester City: le probabili formazioniMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
domenica 27 luglio 2014, 08:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

Scelte pressoché fatte sia da Filippo Inzaghi sia da Manuel Pellegrini per quanto riguarda l’amichevole di questa sera, ore 22, in programma all’Heinz Field Stadium di Pittsburgh e valida per la seconda giornata della Guinness International Champions Cup. I rossoneri vanno a caccia della prima vittoria in questa edizione della manifestazione mentre gli inglesi sono al loro esordio assoluto. E’ attesa una grande cornice di pubblico per questo match.

PRIME PROVE – Entrando nel dettaglio delle scelte di Pippo Inzaghi, questa sera si vedrà quella che per tre quarti sarà la difesa titolare del prossimo campionato. In porta ci sarà Christian Abbiati mentre davanti a lui giocheranno De Sciglio sulla destra, Alex e Rami coppia centrale e Constant sulla fascia mancina. Prima uscita in tandem per il duo di centrali titolari che dovranno iniziare a provare, anche in partita, i movimenti di coppia.

CAMBIO IN MEZZO – Per quanto riguarda il centrocampo ci sarà un cambio. Insieme a Poli e Cristante, confermatissimi, ci sarà Sulley Muntari ad agire da mezz’ala sinistra. Questo rientra nel campo degli esperimenti tattici che vuole provare Inzaghi nel corso di queste amichevoli con Honda che, al momento, non viene visto dall’allenatore come una possibile alternativa in mediana.

RIPOSO PER EL SHAA – Il trio offensivo sarà composto, per due maglie su tre, nello stesso modo visto nelle prime tre uscite effettive. Ci saranno Pazzini nel cuore dell’attacco e Niang alla sua sinistra mentre come esterno offensivo di destra giocherà Saponara che verrà provato anche in questa soluzione in attesa che arrivi quel tanto agognato attaccante laterale mancino tanto chiesto da Inzaghi. Riposo per El Shaarawy mentre Balotelli dovrebbe fare il suo ingresso, dalla panchina, nel corso della seconda frazione di gioco.

Queste le probabili formazioni di Milan-Manchester City:

MILAN (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Rami, Alex, Constant; Poli, Cristante, Muntari; Saponara, Pazzini, Niang. A disp.: Agazzi, Gabriel, Bonera, Zaccardo, Mexes, Albertazzi, Essien, Mastalli, Honda, Mastour, Balotelli, El Shaarawy. All.: Inzaghi

MANCHESTER CITY (4-4-2): Caballero; Richards, Rekik, Nastasic, Clichy; Navas, Zuculini, Fernando, Sinclair; Ihenacho, Jovetic. A disp.: Hart, Wright, Boyata, Kolarov, Nasri, Javi Garcia, Rodwell, Milner, Silva, Yaya Touré, Dzeko, Guidetti. All.: Pellegrini

Arbitro: Armando Villareal (USA)
Assistenti: CJ Morgante (USA) - Daniel Belleau (Canada)
4th uomo: Chris Penso (USA).