Tre giocatori per otto gol: Montella si affida ai suoi moschettieri contro la bestia nera

Tre giocatori per otto gol: Montella si affida ai suoi moschettieri contro la bestia neraMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 29 settembre 2016, 22:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Poco meno di un anno fa, a San Siro, il Milan riuscì a superare la bestia nera Sassuolo, in una gara che sancì l'esordio benedetto di Gianluigi Donnarumma. Quella squadra sembrava destinata ad una qualificazione europea piuttosto tranquilla, ma la stagione si incartò e gli eventi portarono all'ennesima esclusione dalle coppe. Ora il Diavolo dovrà sfidare nuovamente il club neroverde, provando a dare una sterzata importante al suo campionato in una sfida assolutamente da vincere.

CATTIVERIA - Vincenzo Montella è conscio di ciò che rappresenta la partita di domenica pomeriggio, sia per la classifica che per il morale dei suoi: dopo tre risultati utili consecutivi il Milan non può fermarsi, ma deve proseguire come mai ha fatto in questi ultimi anni. Per farò, tuttavia, servirà una squadra coraggiosa, che non abbia paura di sbagliare e che non si faccia intimorire di fronte alle responsabilità. Molto dipenderà anche dalla cattiveria che riusciranno a mettere in campo i rossoneri, pensiamo soprattutto agli attaccanti, dai quali potrebbero arrivare gli spunti decisivi al successo.

TUTTI I GOL - Escludendo la gara contro l'Udinese, causa squalifica, e il primo tempo di Marassi, il tecnico campano ha sempre utilizzato il tridente Suso-Bacca-Niang, schieramento ormai consolidato dello scacchiere rossonero. Gli otto gol rossoneri sono arrivati tutti da questi tre giocatori, dato che porta a diverse considerazioni, ma che fa capire come gli attaccanti riescano a costruirsi occasioni e a concretizzarle. Di fronte all'undici emiliano, toccherà ancora a loro guidare il reparto offensivo milanista, nella speranza che attraversino un'altra giornata florida dal punto di vista relaizzativo. Poi, se si dovesse sbloccare anche qualche altro giocatore, Montella non potrebbe non esserne lieto.