Tutto in 180 minuti. Inzaghi e i suoi ragazzi a caccia del pass per le final: ecco come

Tutto in 180 minuti. Inzaghi e i suoi ragazzi a caccia del pass per le final: ecco comeMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 22 aprile 2014, 21:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

La corsa al secondo posto del girone B del Campionato Primavera TIM è una lotta a due tra Atalanta e Milan. I rossoneri, dopo la vittoria con l’Hellas Verona di sabato scorso nel recupero della quarta giornata del girone di ritorno, si sono portati a 3 punti dagli orobici fermi a quota 53. Anche per quest’anno, dunque, è svanita la possibilità di arrivare primi visto che il Chievo, a quota 57 punti, non è raggiungibile dai rossoneri che, tuttavia, cercheranno di centrare il terzo secondo posto consecutivo nelle ultime tre stagioni per accedere direttamente alle final eight del prossimo giugno a Rimini e Santarcangelo senza passare dai play-off. I ragazzi di Pippo Inzaghi, che hanno anche pagato alcuni passi falsi su terreni abbordabili ma anche la stanchezza derivante dalla Viareggio Cup e della Youth League, sono arbitri del loro destino visto che le prossime due partite di campionato li metteranno davanti ad Udinese e, proprio nell’ultima giornata, all’Atalanta.

CALENDARI A CONFRONTO - I bergamaschi, nel prossimo turno, affronteranno, a Zingonia, il Varese di Maurizio Ganz che all’andata mise in seria difficoltà i neroazzurri e, con ogni probabilità, vorrà chiudere con una soddisfazione personale e di squadra un’annata non molto entusiasmante. Il Milan, come detto, è atteso domenica mattina dalla trasferta di Udine. Campo sempre difficile, soprattutto in questo campionato visto che i friulani sono in lotta per entrare ai play-off come miglior quinta. L’anno scorso, in un match molto brutto, il Milan si impose per 1-0 con un gol di Mario Piccinocchi che, questa volta, dovrà guardare i compagni da fuori a causa del grave problema muscolare rimediato due settimane fa contro il Padova.

SCONTRO DIRETTO – Se Milan e Atalanta dovessero ottenere i tre punti nel prossimo turno, tutto si deciderebbe il prossimo 3 maggio nello scontro diretto del Vismara. All’andata finì 4-2 per l’Atalanta con i rossoneri che, a fine partita, mandarono in bestia sia Inzaghi sia Galli. Al momento la situazione è questa: per arrivare secondo, il Milan deve battere l’Atalanta con almeno due gol di scarto. A parità di punti e di ugual differenza reti negli scontri diretti, verrà presa in considerazione la differenza reti generale che, ad ora, sorride al Milan. Tutto in 180 minuti, la Primavera rossonera cerca l’impresa.