Tuttosport - A scuola dal capitano: Montella riparte dalla difesa a tre, Bonucci sarà il leader

Tuttosport - A scuola dal capitano: Montella riparte dalla difesa a tre, Bonucci sarà il leader MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 13 settembre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La sconfitta contro la Lazio per 4-1 ha lasciato il segno in casa rossonera, soprattutto in Leonardo Bonucci che è finito al centro delle critiche per la sua prestazione. Il capitano milanista però non si è nascosto e ci ha messo la faccia già nel post-partita, presentandosi davanti alle telecamere e ai microfoni dei giornalisti. L’ex Juventus è sbarcato a Milanello con una grande voglia di riportare in alto il Milan e grazie alla sua esperienza può essere un ottimo esempio anche per i suoi compagni.

TRA I MIGLIORI AL MONDO - Lo riferisce questa mattina Tuttosport che spiega che Bonucci potrà essere molto utile anche per facilitare il passaggio dal 4-3-3 al 3-5-2: con questo modulo, il centrale italiano è infatti diventato uno dei migliori difensori al mondo e quindi ora Montella si affida soprattutto a lui per rendere meno traumatico il cambio di sistema di gioco. Servirà comunque del tempo per trovare i meccanismi giusti, ma è chiaro che avere uno come Bonucci in rosa è molto positivo per l’Aeroplanino.

GUIDA PERFETTA - Se c’è un difensore in Italia che conosce i segreti della linea a tre è sicuramente Bonucci e il cambio di sistema non gioverà solo a lui, ma anche a due esterni offensivi come Conti e Ricardo Rodriguez, i quali potranno sfruttare maggiormente le loro qualità di spinta. Il nuovo Milan giocherà con la difesa a tre e Leonardo è la guida perfetta per riportarlo in alto e soprattutto in Champions League.