Tuttosport - Accordo Berlusconi-Mr.Pink per la cessione in tre anni del 75% del Milan: le ultime da Hong Kong

Tuttosport - Accordo Berlusconi-Mr.Pink per la cessione in tre anni del 75% del Milan: le ultime da Hong KongMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
lunedì 23 marzo 2015, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Mentre in campo il Milan sta cercando di finire la stagione nel miglior modo possibile, fuori dal terreno di gioco continuano a circolare tante voci sulla possibile cessione di quote della società rossonera: l’edizione odierna di Tuttosport riferisce un’indiscrezione clamorosa riportata dal quotidiano di Hong Kong “Next Magazine” che rivela che il 7 marzo a Villa Gernetto a Lesmo Silvio Berlusconi avrebbe firmato con Poe Qui Ying Wangsuo, meglio conosciuto come Mr.Pink, un accordo preliminare per la vendita in tre anni del 75% del club di via Aldo Rossi.

VOGLIA DI INVESTIRE - Nelle scorse settimane, erano circolate anche alcune foto su questo incontro, al quale erano presenti, oltre a Berlusconi e Mr.Pink, noto imprenditore cinese, anche Richard Lee, intermediario cinese, Xiao Wuman, vice presidente esecutivo dell’Asia Pacific Exchange and Cooperation Foundation (APECF) e multimiliardario cinese, e Alessandro Franzosi, capo investimenti di Fininvest. Durante questo summit, la cordata cinese, composta da Mr.Pink e da altri multimiliardari, avrebbero garantito all’attuale presidente rossonero la loro potenza economica, la loro solidità finanziaria e soprattutto la voglia di investire nel Milan per riportarlo il prima possibile dove merita. Questa operazione sarebbe stata benedetta, inoltre, anche dal presidente della Repubblica popolare cinese, Xi Jinping, il quale vedrebbe bene un investimento importante come questo.

ANNUCIO AD APRILE? - Sempre secondo il Next Magazine, l’accordo tra le parti verrà perfezionato nelle prossime settimane, per essere poi svelato verso metà a aprile non appena arriveranno novità sulla costruzione del nuovo stadio del Milan al Portello. Per il momento, tutte queste sono solo indiscrezioni che vanno prese con la dovuta cautela, ma con il passare dei giorni le voci sulla cessione del club di via Aldo Rossi si stanno facendo sempre più insistenti.