Tuttosport - Anche il Milan piomba su Mitrovic: il bomber serbo costa 14 milioni

Tuttosport - Anche il Milan piomba su Mitrovic: il bomber serbo costa 14 milioniMilanNews.it
© foto di Image Sport
giovedì 2 aprile 2015, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Con Pazzini che non rinnoverà e Destro che potrebbe non essere riscattato dalla Roma, in estate il Milan dovrà tornare sul mercato per cercare un grande attaccante in vista della prossima stagione. Il club rossonero sta seguendo molti profili, ma nelle ultime ore avrebbe messo seriamente gli occhi su Aleksandar Mitrovic, attaccante classe 1994 dell’Anderlecht. Nei mesi scorsi, su di lui si erano mosse anche Fiorentina e Roma, alle quali si aggiunge ora pure il Milan.

FIUTO PER IL GOL - Secondo quanto riferisce Tuttosport questa mattina, nelle ultime settimane il club rossonero ha mandato più volte suoi osservatori per vedere da vicino Mitrovic: nato il 16 settembre 1994, il bomber serbo è un attaccante dotato di un grande fisico e di un ottimo fiuto per il gol, tanto che in questa stagione ha già segnato 20 gol in 39 presenze. Il giocatore non piace comunque solo in Italia, ma ha diversi estimatori anche nel resto dell’Europa, in particolare in Portogallo dove viene seguito con grande attenzione da Benfica e Sporting Lisbona. L’Anderlecht, società proprietaria del suo cartellino, lo valuta circa 14 milioni di euro, una cifra che sta ingolosendo tanti club, tra cui anche il Milan.

RISCATTO CON SCONTO - Prima di agire, però, i rossoneri dovranno decidere se riscattare o meno Mattia Destro, per il quale servono 16 milioni di euro: Galliani avrebbe fatto sapere alla Roma e al giocatore che la sua permanenza a Milanello è possibile solo se ci sarà uno sconto da parte dei giallorossi. Ed è proprio per questo che il Milan si sta intanto guardando intorno alla ricerca di nuovi centravanti in vista della prossima stagione: oltre a Mitrovic, sui taccuini milanisti ci sarebbero anche i nomi di Immobile (settimana scorsa Galliani ha incontrato il suo agente Alessandro Moggi), Osvaldo e del Chicharito Hernandez.